Calciomercato Serie B, due panchine a rischio | Ultima spiaggia

In Serie B vacillano le panchine di due club: il turno infrasettimanale odierno potrebbe essere fatale per i due tecnici

Affrontatesi nell’ultimo turno di campionato, e protagoniste di uno scialbo pareggio che non ha risolto i problemi di nessuno, Vicenza e Cosenza guardano al turno infrasettimanale di Serie B con la consapevolezza che in pentola bolle qualcosa di grosso.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Futuro Brocchi, spunta il sostituto: le ultime

Brocchi esonero
Cristian Brocchi, allenatore Vicenza ©LaPresse

Secondo quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, i match di mercoledì pomeriggio potrebbero essere decisivI per le sorti due club. E per gli uomini attualmente alla guida tecnica degli stessi. Cristian Brocchi si gioca la panchina all‘Arena Garibaldi di Pisa: il dover affrontare una squadra in salute che veleggia nelle prime posizioni di classifica da tempo potrebbe togliere un po’ di pressione ai veneti, che hanno tutto da perdere. Questo però non significa che un’eventuale sconfitta – magari con parecchi gol al passivo -verrebbe accettata di buon grado dalla proprietà.

Calciomercato Serie B, Brocchi e Occhiuzzi in bilico

Vicenza Cosenza
Vicenza Cosenza © LaPresse

Se la posizione dell’ex tecnico del Monza non appare tra le più salde, anche quella di Roberto Occhiuzzi, mister del Cosenza, non lascia tranquillo il diretto interessato. Il club calabrese non centra la vittoria dall’ormai lontano 27 ottobre, e il ruolino di Occhiuzzi dal suo arrivo non depone a favore della sua permanenza: sono infatti solamente 4 i punti conquistati nei 6 match sotto la sua guida.

LEGGI ANCHE >>> Benevento e Brescia, ‘idea’ spagnola: fissato il prezzo

Insomma si prevede un tardo pomeriggio ‘caliente’ in Toscana e a Cosenza, teatro del match che i rossoblu si preparano a giocare contro il lanciatissimo Perugia. Ufficialmente le società non stanno mettendo in discussione i loro tecnici, ma il momento decisivo della stagione – e la necessità di imprimere una svolta ad un difficile cammino verso i rispettivi obiettivi – potrebbe portare a delle scelte drastiche.