BNEWS | Futuro Brocchi, spunta il sostituto: le ultime

Contatti avviati con il possibile sostituto di Brocchi, ma la società ha le idee chiare: ecco la decisione sul tecnico del Vicenza

Il pareggio a reti bianche contro il Cosenza è un altro risultato amaro per il Vicenza di Cristian Brocchi, per il quale il cammino verso la salvezza si fa sempre più complicato. Dopo una sessione di mercato importante, dalla quale era lecito aspettarsi uno scossone interno, la squadra ancora non mostra segnali di miglioramento.

Brocchi esonero
Christian Brocchi, allenatore Vicenza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Milan-Spal, prosegue la sinergia di mercato: nuovo attaccante in arrivo

Contro i calabresi sono emersi i soliti problemi: la difficoltà di andare in gol e un gioco poco collaudato e di bassa qualità. Ed è per questa ragione che la squadra veneta potrebbe andare incontro a un nuovo cambiamento nei prossimi giorni. Stando alle ultime voci, la dirigenza starebbe valutando la posizione del tecnico, sempre più in bilico dati i risultati poco confortanti degli ultimi mesi. Il rischio di esonero c’è, ma la panchina sarebbe momentaneamente salva grazie al turno infrasettimanale, che potrebbe essere l’ultima chiamata per Brocchi per dimostrare di poter cambiare il vento. Già avviati i contatti con l’eventuale sostituto in caso di ulteriore passo falso: Davide Dionigi.

LEGGI ANCHE >>> Benevento e Brescia, ‘idea’ spagnola: fissato il prezzo

Futuro Brocchi, la situazione

brocchi esonero dionigi
Davide Dionigi ©LaPresse

Le ultime su Brocchi parlano di partita decisiva all’Arena Garibaldi contro il Pisa. Innanzitutto per la caratura dell’avversario – nonostante un calo nelle ultime 4 partite è ancora al terzo posto della classifica ad un solo punto dalla vetta – e poi perchè potrebbe decretare le sorti della panchina. In caso di sconfitta, esonero per Brocchi e cambio alla guida tecnica, con la dirigenza che avrebbe già avviato i contatti con Davide Dionigi (che dovrebbe prima rescindere col Brescia). Secondo informazioni raccolte da SerieBnews.com, il Vicenza ha intenzione, al momento, di confermare la fiducia a Brocchi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Saranno comunque giorni caldi, i prossimi, per l’allenatore ex Monza, la cui posizione resta al momento salda ma che è chiamato a dare una risposta importante sul campo.

Paolo Siotto

V per Vicenza – Libro

Prezzo Di Listino:14,00 €
Nuova Da:13,30 € In Stock
acquista ora