Colpo per la Serie A: numero dieci dalla Coppa D’Africa

In Coppa D’Africa con la dieci sulle spalle possibile colpo per le squadre verso il salto in Serie A dalla B

Sta facendo passi da gigante in Francia e presto potrebbe arrivare l’opportunità della Serie A. Morgan Guilavogui, numero 10 della Nazionale della Guinea – con cui ha giocato nell’ultima Coppa d’Africa – è un talento pronto ad esplodere.

Morgan Guilavogui ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Milan-Spal, prosegue la sinergia di mercato: nuovo attaccante in arrivo

Classe ’98, a 23 anni (24 a marzo) ci sono ancora margini di miglioramento. Intanto a parlare per lui sono i suoi numeri in serie B francese con il Paris Fc, la seconda squadra per importanza della capitale francese. In 21 presenze in campionato ha segnato 10 reti, a cui si aggiungono 4 assist. In Coupe de France, invece, una tripletta nell’unico match disputato contro il Cayenne, club del campionato di massimo livello della Guyana Francese (equivalente al livello di calcio regionale della Francia) e finito 14-0. Non certo un’impresa quella in coppa, ma comunque una statistica rilevante se aggiunta alle reti segnate in campionato.

LEGGI ANCHE >>> Benevento e Brescia, ‘idea’ spagnola: fissato il prezzo

Guilavogui colpo per la Serie A: l’ipotesi

guilavogui serie a
Pallone Serie A ©LaPresse

Il nazionale guineano potrebbe rappresentare un’idea valida per i club di Serie B con vista sulla A. Insomma, per le neopromosse in A della prossima stagione, l’attaccante tuttofare del Paris Fc potrebbe interessare dopo quanto di buono fatto durante la stagione in corso. Perfino la sua Nazionale lo ha notato e lo ha convocato dallo scorso novembre e portandolo con sè con la maglia numero 10 – non un numero banale – alla Coppa D’Adfrica, la competizione più importante del continente africano vinta dal Senegal, avversario affrontato proprio dalla Guinea e fermato sullo 0-0.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’avventura nel torneo tuttavia non è andata come sperava il bomber, con l’uscita di scena agli ottavi contro il Gambia. Ora la concentrazione di Guilavogui al campionato di B francese per poter accrescere il bottino personale di gol. In estate, poi, si deciderà del suo destino.