Calciomercato, idea prestito per il brasiliano | Colpo dalla Serie A

I giovani talenti emergenti della Serie A fanno gol agli ambiziosi club della cadetteria: per uno in particolare fioccano le richieste

Non è infrequente registrare il passaggio di un giovane emergente dalla B alla Serie A in prestito. L’elevato livello della massima serie, unito allo scarso impiego che il calciatore potrebbe avere in termini di minutaggio, spinge spesso le società a dirottare temporaneamente il loro gioiellino in cadetteria. Sia per ‘farsi le ossa’ che per verificarne il potenziale sul campo.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Spal, prosegue la sinergia di mercato: nuovo attaccante in arrivo

Beppe Iachini © LaPresse

Se ne facciamo un discorso di fucina di prospetti interessanti, forse il Sassuolo non è secondo a nessuno. Un po’ per la politica societaria, un po’ per le felicissime intuizioni dei suoi osservatori, il club emiliano pullula di giocatori semi-sconosciuti fino a qualche tempo fa. Ma che già hanno mostrato, nelle occasioni in cui sono stati chiamati in causa, un potenziale interessante. Una parentesi in B potrebbe fare al caso di tutte le parti coinvolte: la società vedrebbe aumentare il valore del suo prospetto. E quest’ultimo potrebbe giocare con continuità in una fase della carriera in cui è fondamentale mettere minuti nelle gambe.

Dalla Serie A ecco Tressoldi: il difensore piace a tre club di B

Ruan Tressoldi © LaPresse

Nel caso specifico, parliamo di Ruan Tressoldi, il difensore brasiliano del club neroverde già visto all’opera in Coppa Italia contro la Juve e nei minuti finali del match casalingo contro la Roma. A parte la sfortunatissima e casuale deviazione sul tiro di Vlahovic che ha sancito l’eliminazione del Sassuolo dalla Coppa Italia, il verdeoro ha mostrato un’ottima personalità. Inevitabilmente alcuni ambiziosi club di Serie B si sarebbero già fatti avanti col dg Carnevali. Siamo ancora nella fase del sondaggio esplorativo, ma la strada da percorrere appare una sola. Obbligata.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, le designazioni della quarta giornata di ritorno

Il Sassuolo è disposto a trattare per il prestito del sudamericano, che ha un valore di mercato attualmente pari a 5 milioni di euro. Verrebbero e verrano respinte tutte le ipotetiche offerte di acquisto a titolo definitivo o di prestito con diritto di riscatto per il club acquirente. Sul giocatore si registra già l’interesse di Parma, Spal e Como. Soprattutto i ducali, qualora non riuscisse la clamorosa remuntada per un posto nei Playoff, si candidano come società favorita nella corsa al prestito.

 

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago