Sfida tra Parma e Bologna per l’argentino: la decisione in estate

Sfida di calciomercato tutta emiliana per Wálter Kannemann. Il difensore argentino nel mirino di Parma e Bologna

In estate Wálter Kannemann potrebbe approdare in Italia. Sul difensore argentino ci sono Parma e Bologna, ponte a sfidarsi in un derby di mercato tutto emiliano.

parma lucarelli
Kyle Krause, presidente Parma ©LaPresse

Il nome di Wálter Kannemann infiamma il calciomercato di Bologna e Parma. Le due formazioni emiliane, divise da una categoria, hanno messo gli occhi sull’esperto difensore italo-argentino, di piede mancino. Un nome di esperienza per la retroguardia, un elemento di affidabilità e temperamento che potrebbe approdare in Italia la prossima estate.

LEGGI ANCHE >> Benevento e Brescia, ‘idea’ spagnola: fissato il prezzo

Difensore classe ’91, Wálter Kannemann ha sempre giocato in Sudamerica, girando tra Argentina, Messico e Brasile, dove ora veste la maglia del Gremio. In scadenza di contratto col club verdeoro, nei prossimi mesi potrebbero essere avviati i contatti da parte dei due club emiliani.

bologna rojas
Sinisa MIhajlovic, allenatore Bologna ©LaPresse

Kannemann nel mirino di Parma e Bologna

Con quasi trecento gettoni di presenze all’attivo, Wálter Kannemann è uno dei difensori più affidabili del calcio brasiliano. La sua esperienza potrebbe fare al caso di Bologna e Parma che attualmente vivono due situazioni differenti.

LEGGI ANCHE >> Juventus e Milan, assalto al talento: lotta con la Bundesliga

La formazione felsinea è ormai da anni stabilmente in Serie A, costantemente alla ricerca di innesti in grado di farle fare il salto di qualità. Wálter Kannemann potrebbe rientrare nell’ottica di rafforzamento del pacchetto arretrato, anche se col rischio di inserire un calciatore abituato ai ritmi del calcio sudamericano.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, Montella cambia squadra e si porta Balotelli

Il Parma, invece, cerca di avvicinarsi ai vertici della classifica di Serie B dopo un girone d’andata da dimenticare. L’arrivo dello stopper italo-argentino potrebbe tornare utile sia in caso di permanenza in cadetteria che di promozione in massima serie.