Calciomercato, via dall’Inter a fine stagione | Tentativo delle neopromosse

L’agente annuncia l’addio all’Inter a fine stagione: possibile assalto delle big di B in caso di promozione

Anche in Coppa Italia Simone Inzaghi ha preferito Handanovic a Radu tra i pali. Il portiere rumeno, che aveva giocato titolare nel precedente turno della competizione contro l’Empoli, si aspettava di ricevere fiducia anche contro la Roma ma così non è stato.

Radu calciomercato Serie B
Ionut Radu ©LaPresse

Ionut Radu è rimasto molto deluso della mancata fiducia da parte dell’allenatore e della società. Il suo agente Oscar Damiani ieri ai microfoni di ‘Radio Sportiva’ aveva espresso tutto il disappunto nei confronti dell’Inter in merito alla scelta di non impiegare il suo assistito neppure in Coppa Italia. Addirittura l’agente di Radu si è sbilanciato, sostenendo che il suo assistito sia superiore a Onana, il portiere che diventerà il nuovo titolare dei nerazzurri dalla prossima stagione.

Radu via a fine stagione: occasione per le neopromosse

Benevento calciomercato Radu
Oreste Vigorito, presidente del Benevento ©LaPresse

Oscar Damiani ha espressamente dichiarato il suo malcontento e quello del calciatore, confermando che a fine stagione Radu andrà via dall’Inter. Di conseguenza diventa un’occasione allettante per diverse squadre di Serie A ma anche per molte di Serie B.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, arriva la decisione a sorpresa di Mancini su Balotelli

In particolare potrebbe diventare un obiettivo di squadre come Lecce, Benevento o Brescia, qualora raggiungessero la promozione in Serie A. Radu ha già una buona esperienza nella massima serie dopo le stagioni al Genoa in cui ha scavalcato Marchetti nelle gerarchie, diventando il titolare del Grifone. Adesso si vivrà gli ultimi mesi da portiere dell’Inter, prima di un nuovo cambio di maglia.