Ha convinto il Milan, il sostituto arriva dalla Serie B

Il Milan pronto a riprendersi il calciatore, dando il via ad una possibile trattativa che riguarda un calciatore di Serie B

Il Milan è pronto a riportarlo a casa ed allora si fa strada l’ipotesi di una trattativa in Serie B. Nasce tutto dai rossoneri che sembravano essersi convinti su Tommaso Pobega.

Maldini
Maldini © LaPresse

Il 23enne centrocampista, attualmente in prestito al Torino, ha confermato quanto di buono aveva fatto già lo scorso campionato con la maglia dello Spezia. Così Maldini pensa a riportarlo a Milanello la prossima estate, considerato che la società granata non vanta alcun diritto di riscatto sul calciatore.

Un’eventualità che costringerebbe la società di Cairo a mettersi sul mercato alla ricerca di un sostituto che potrebbe arrivare proprio dalla Serie B. Qui milita un centrocampista che al Torino piace non poco. Si tratta di Morten Hjulmand, arrivato a gennaio 2021 al Lecce e colonna della formazione di Baroni. Il danese, 21 anni, non ha saltato neanche una partita finora in campionato, dimostrando il suo valore. Prestazioni che hanno attirato l’interesse del Torino che ora è pronto a farsi avanti con uno scambio che potrebbe essere tutto all’insegna della Danimarca.

Calciomercato Lecce, il Torino offre Warming per Hjulmand

Hjulmand
Hjulmand © LaPresse

L’idea sarebbe quella di inserire Magnus Warming, 21 anni, anche lui danese. Ala destra, nel giro dell’Under 21 della Danimarca, in questa stagione ha trovato poco spazio con Juric (4 presenze totali per complessivi sessantaquattro minuti tra Serie A e coppa Italia).

Il suo profilo potrebbe piacere al Lecce – sempre attento ai giovani talenti esteri – e dar vita così ad uno scambio tutto danese con l’aggiunta anche di un conguaglio da parte della società piemontese. Un’idea che potrebbe trovare la sua realizzazione nei prossimi mesi. Intanto Hjulmand proverà a contribuire alla promozione del Lecce nel massimo campionato e Warming a ritagliarsi qualche scampolo di match in maglia granata. Possibile trattativa che potrebbe decollare con il ritorno di Pobega al Milan.