La Juventus punta il talento della Serie B: richiesto lo scambio

La Juventus punta gli occhi sul difensore del futuro che sta impressionando in Serie B: chiesto un gioiello bianconero

Semifinalista di coppa Italia, la Juventus con il mercato di gennaio ha dimostrato che puntare sui giovani spesso paga.

Cherubini e Nedved
Cherubini e Nedved © LaPresse

Certo Vlahovic è un caso raro, ma i bianconeri sanno che i talenti vanno presi quando sono ancora in erba per evitare poi di doverli pagare a peso d’oro come accaduto con l’attaccante serbo. Ecco allora spiegato il blitz invernale per Gatti, lasciato poi in prestito al Frosinone. Ecco anche gli osservatori bianconeri puntare i riflettori sui talenti migliori del calcio italiano. Così la dirigenza juventina ha messo gli occhi su un giovane che sta facendo molto bene in Serie B. Si tratta di Caleb Okoli, 20 anni, difensore in forza alla Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta. Sotto la guida dell’ex bianconero Fabio Pecchia, il classe 2001 sta dimostrando tutte le sue potenzialità, riuscendo anche ad imporsi con la Nazionale Under 21 di Nicolato. Così la Juve pensa a lui per il futuro ed è pronta a bussare alla porta dei bergamaschi per acquistarlo.

Calciomercato Juventus, ipotesi Okoli: la richiesta dell’Atalanta

Okoli
Okoli © LaPresse

L’Atalanta però è società che sui giovani punta, ed anche tanto, così strappare Okoli ai nerazzurri non sarà impresa facile. Soprattutto perché a Bergamo hanno pronta una richiesta importante da fare alla Juventus: Filippo Ranocchia.

Il centrocampista, classe 2001 anche lui, sta facendo bene con Brocchi al Vicenza ed è uno dei talenti più apprezzati della Serie B. L’Atalanta lo segue da tempo e vorrebbe inserirlo nell’operazione che porterebbe Okoli a Torino. Una idea di scambio che fa i conti però con la volontà dei bianconeri di puntare su Ranocchia anche per il futuro. L’ipotesi resta da seguire con Okoli che è riuscito ad attirare l’attenzione juventina.