Calciomercato - News Mercato

Troppi 15 milioni: il Napoli valuta lo scambio per Anguissa

Il Napoli lavora al riscatto di Anguissa con l’obiettivo di abbassare la richiesta inglese di 15 milioni. Spunta la pedina per lo scambio

Il campionato del Napoli prosegue a gonfie vele. Gli azzurri non hanno sbagliato niente nella seconda metà di stagione che ha avuto inizio a gennaio e si sono riportati a ridosso della vetta della classifica, occupata ancora dall’Inter. Ma sabato lo scontro diretto tra le due avversarie decreterà chi è più meritevole del primato.

Frank Zambo Anguissa ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Udinese, nuovo rinforzo in difesa: mirino in Serie B

Intanto mister Luciano Spalletti, che ha dovuto fare i conti con pesanti assenze nell’ultimo mese a causa della Coppa D’Africa, ha dovuto trovare nuovi equilibri dopo quelli che avevano fatto registrare numeri importanti nella primissima fase di stagione. Koulibaly e Anguissa faranno rientro già in vista della gara contro l’Inter, ma intanto Juan Jesus e Lobotka non li hanno fatti rimpiangere. Per quel che riguarda il futuro, in ogni caso, la società azzurra non sembra avere dubbi: vuole il riscatto del centrocampista camerunese dal Fulham.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, futuro Colantuono: c’è l’annuncio di Sabatini

Anguissa, scambio Napoli-Fulham: l’ipotesi

Diego Demme ©LaPresse

La dirigenza contatterà presto la squadra inglese per provare ad ottenere uno sconto sui 15 milioni di euro pattuiti per il riscatto dello stesso Anguissa. La trattativa è già iniziata, ma il Napoli valuta tutte le opzioni per raggiungere il proprio obiettivo, e quindi lo sconto sul cartellino del classe ’95, come l’inserimento di una contropartita. Potrebbe nascere così l’idea di uno scambio con Diego Demme. L’ex Lipsia non ha trovato molto spazio in questa stagione, nonostante la lunga assenza dello stesso camerunese. Lobotka ha scalato le gerarchie ed è ora una pedina a cui Spalletti non può rinunciare. L’unico sacrificabile nel reparto mediano è proprio il tedesco, che farebbe comodo al Fulham che, primo com’è in Championship (campionato di serie B inglese), già pregusta il ritorno in Premier League.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Non è da escludere che nella nuova avventura in massima serie inglese possa accettare di portarsi, nell’eventualità di uno scambio, il tedesco che ha trovato spazi chiusi all’ombra del Vesuvio.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago