Da Mourinho a Zaniolo, Serse Cosmi parla del momento della Roma
Archiviato il weekend di campionato, in Serie A e Serie B le squadre sono tornate al lavoro in vista del prossimo turno. Nella massima serie spicca il big match Napoli-Inter mentre in cadetteria il Lecce capolista ospita il Benevento, sesto a sole cinque lunghezze di distanza. L’allenatore Serse Cosmi ha parlato del momento della Roma, soffermandosi in particolare su Nicolò Zaniolo.
Gli uomini di Josè Mourinho non sono riusciti a superare il Genoa nel 24°turno di campionato. Secondo Cosmi, intervenuto a ‘Centro Suono Sport’, i giallorossi hanno pagato la brutta prestazione del primo tempo e la mancanza di freddezza sottoporta: “La Roma ha regalato il primo tempo ai rossoblu. Poi nella ripresa ha cambiato atteggiamento e si è assistito un monologo – prosegue il mister -. L’episodio finale sembrava aver dato la vittoria ma poi è venuto fuori un amaro pareggio”.
LEGGI ANCHE >>> Panchina Brescia, Diego Lopez spiazza tutti: scenario clamoroso
Su Zaniolo, autore del gol poi annullato dal Var, Cosmi vede qualche somiglianza con Francesco Totti: “Nicolò come Totti, sollecita gli avversari a fargli fallo. Dipende dagli arbitri, a volte fischiavano delle punizioni dubbie a Totti. L’ex capitano giallorosso ha imparato con il tempo ed ha guadagnato qualcosa con i direttori di gara”. Cosmi ha poi elogiato Zaniolo: È straordinario. Servirebbero 1000 come lui nel nostro calcio, è migliorato caratterialmente ma quella è la sua indole”.
Serse Cosmi ha parlato anche del tema arbitri, spesso affrontato in casa Roma. In particolare, l’ex allenatore – tra le altre – di Crotone e Perugia, ritiene che il pareggio con il Genoa non sia frutto degli errori arbitrali: “Se col Genoa inizi a giocare dalla ripresa non è solo colpa dell’arbitro – prosegue -. Mourinho è uno stratega in comunicazione, ha calmato Zaniolo con un gesto bellissimo. Ora la squadra deve ripartire da dove ha margini di miglioramento”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…