Benevento-Lapadula, muro contro muro: spunta la soluzione

Il caso di Lapadula continua a tenere banco al Benevento: la rottura sembra insanabile, tre ipotesi per il futuro

Non vede il campo con la maglia del Benevento dallo scorso 10 dicembre, eppure Gianluca Lapadula resta il capocannoniere della Serie B. Dieci reti nelle quindici partite disputate, il re dei bomber finora del campionato cadetto.

Lapadula
Lapadula © LaPresse

Trascinatore della squadra di Caserta fino alla clamorosa rottura. Tra i sanniti e l’attaccante italo-peruviano ormai le possibilità di riconciliazione sono minime. Per tutto gennaio si è cercata una soluzione che potesse star bene a tutti, ma senza riuscirci. Così, a mercato italiano finito, Lapadula non è stato ceduto ed è attualmente fuori dalle gerarchie del tecnico del Benevento. Non giocherà, le parti sono attese il 14 febbraio dall’udienza davanti al Collegio arbitrale della Figc, dove è già fallito un tentativo di riconciliazione. Per l’ex attaccante del Milan la stagione potrebbe trascorrere così in tribuna, una ipotesi che ovviamente non lo rende felice anche perché con la sua Nazionale, il Perù, si sta giocando l’accesso ai Mondiali in Qatar e a marzo arriveranno le partite decisive, alle quali vorrebbe arrivare in forma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Benevento aspetta l’offerta | Cessione o fuori lista

Benevento, tripla ipotesi per Lapadula

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula © LaPresse

Difficile farlo considerando che, salvo colpi di scena, a Benevento non ritroverà il campo fino al termine della stagione. Secondo quanto si legge su ‘Il Sannio Quotidiano’, la rottura tra le parti è difficilmente ricomponibile, con il muro contro muro che continua. La possibilità di una cessione è sempre più remota, anche perché i campionati dove il mercato è aperto sono pochi.

Per evitare di guardare dalla tribuna al finale di stagione, Lapadula ha due piste percorribili secondo il quotidiano sannita: il Brasile e la MLS sono le destinazioni ancora possibili. Ad esempio nei giorni scorsi si era parlato di un interesse del Palmeiras che potrebbe offrire all’attaccante l’occasione per continuare a fare gol. Situazione difficile con i prossimi giorni che potrebbero portare ad una soluzione al caso che ha animato le ultime settimane di Serie B.