Gol a raffica: addio a giugno | Bomber pronto per la Serie A

Il calciatore segna a raffica nel campionato di B e sembra pronto per il grande salto in Serie A: ecco tutti gli scenari per il bomber

Con 19 reti stagionali si sta mettendo sotto una buona luce nel campionato di B inglese Dominic Solanke. Punta inglese classe 1997, fisicamente ben strutturata e con ancorea margini di miglioramento, in 28 presenze in Championship ha timbrato 18 volte il cartellino.

solanke serie a
Paolo Zanetti, allenatore Venezia ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE | Monza, c’è l’accordo per il rinnovo: il bomber non si muove

Con numeri del genere impossibile non attirare l’attenzione di club da serie più prestigiose. Ed infatti il cartellino del ventiquattrenne potrebbe essere una valida idea per alcune squadre di bassa classifica in Serie A, come Genoa e Venezia. In caso di salvezza raggiunta, in estate potrebbero bussare alla porta del Bournemouth, dove attualmente milita la punta, per provare il grande colpo in attacco. Ma occhio anche alle squadra che proprio a partire dalla prossima estate si uniranno al campionato di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il difensore operato d’urgenza: il comunicato

Serie A, colpo Solanke: l’ipotesi

solanke serie a
Genoa, l’allenatore Blessin ©LaPresse

Anche le neopromosse dalla Serie B potrebbero mettere nella lista dei preferiti il prolifico uomo gol del Bournemouth, aprendo magari un’asta per il suo arrivo in Italia e in Serie A. Da qui alla fine del campionato però mancano ancora molte partite e il mercato sarà dettato anche da ciò che dirà il campo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Venezia e Genoa non avrebbero molte speranze di portare in rosa Solanke senza il mantenimento della massima categoria, mentre in B è ancora più che mai aperta la corsa verso la promozione in A tra diversi club. A giugno, se mai dovesse nascere un concreto interesse, se ne potrà sapere qualcosa in più.