BNEWS+%7C+Clamoroso+Brescia%2C+esonero+Inzaghi+e+ritorno+in+panchina
seriebnewscom
/2022/02/07/calciomercato-brescia-inzaghi-esonero-diego-lopez-ritorno/amp/
Calciomercato - News Mercato

BNEWS | Clamoroso Brescia, esonero Inzaghi e ritorno in panchina

Il Brescia verso la clamorosa decisione dell’esonero di Pippo Inzaghi. Patron Cellino ha già il sostituto: è un ritorno

Si complica la classifica del Brescia dopo il pareggio a reti bianche arrivato sabato scorso sul prato del Marulla contro il Cosenza. Un punto, quello ottenuto dalla squadra lombarda, che penalizza il percorso verso le posizioni di vertice della classifica di Serie B e che, dopo una serie di risultati non entusiasmanti – 3 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 5 di campionato – è costato la panchina a mister ‘Pippo’ Inzaghi.

‘Pippo’ Inzaghi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE | Monza, c’è l’accordo per il rinnovo: il bomber non si muove

Il presidente Massimo Cellino, secondo le ultime raccolte da SerieBnews.com, ha maturato la decisione di allontanare, e quindi procedere con l’esonero, il tecnico ex tra le altre di Milan e Bologna. Tra i due i rapporti non sono mai stati idilliaci, ma a più riprese lo stesso presidente aveva speso parole di fiducia nei confronti dell’allenatore. Ora la scelta sorprendente: nonostante le rondinelle a 38 punti siano a soli pochi punti dal primo posto (Pisa 39 e Lecce 40) e nonostante alcuni importanti record infranti (quello di 8 vittorie esterne consecutive) è arrivata la rottura che pare definitiva e che potrebbe a questo punto essere giustificata da vedute diverse dal punto di vista tecnico tra patron e allenatore. Al posto di Inzaghi pronto Diego Lopez.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il difensore operato d’urgenza: il comunicato

Esonero Inzaghi, dentro Diego Lopez

Diego Lopez ©LaPresse

Quello dell’uruguaiano sarebbe un ritorno sulla panchina del Brescia, dopo la duplice esperienza del 2020. Chiamato a febbraio di due anni fa per tentare la strada della salvezza in A, in estate aveva poi risolto il contratto. La Serie B è iniziata con Delneri in panchina, poi il ripensamento immediato e la chiamata, ancora una volta, a Diego Lopez ad ottobre. Esperienza che in quel caso era durata fino a dicembre.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ecco allora la terza volta sulla panchina biancazzurra, il secondo ritorno nel giro di pochi anni. Una decisione che coglie di sorpresa. Toccherà ora all’ex Cagliari e Palermo raggiungere gli obiettivi prefissati senza deludere le aspettative.

Paolo Siotto

Marco D'Amiano

Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'