Gatti-Juve, gli agenti: “Frosinone decisivo. Già a dicembre Angelozzi…”

Gli agenti di Gatti parlano delle trattative che lo hanno portato prima al Frosinone e poi alla Juventus. Il difensore si aggregherà alla Juventus nella prossima stagione

L’acquisto di Federico Gatti da parte della Juventus, è stato uno dei colpi più importanti del mercato di gennaio. La società bianconera è riuscita a battere la concorrenza del Torino, chiudendo l’affare nelle ultime ore della sessione. Gatti intanto, resterà a Frosinone fino al termine della stagione. Decisivi nella trattativa sono stati gli agenti Paolillo e Carnaghi, intervenuti a ‘Calciomercato.it’.

Gatti Juventus Agenti
Gatti ©LaPresse

Non capita tutti i giorni di intavolare una trattativa con la Juventus, soprattutto per un calciatore che milita in cadetteria. La favola di Federico Gatti è iniziata 5 anni fa in Serie D, quando vestiva la maglia del Verbania. La sua crescita esponenziale lo ha portato a Frosinone e poi alla Juventus, dove sarà parte integrante della rosa a partire da giugno.

Gli agenti Paolillo e Carnaghi hanno parlato dell’operazione con il Frosinone, avvenuta nella scorsa estate: “Il direttore Angelozzi è stato il primo a crederci con convinzione. Già a dicembre ha provato a prendere il ragazzo – proseguono – e alla fine il trasferimento si è realizzato durante il mercato estivo. Sicuramente il Frosinone ed il mister Grosso, sono stati decisivi per la crescita di Federico“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, rinnovo Buffon: Ribalta esce allo scoperto

Gatti-Juventus, gli agenti parlano del futuro del difensore

Frosinone Gatti Agenti Juventus
Tifosi Juve ©LaPresse

Il centrale del 1998 resterà alla ‘corte’ di Grosso fino a giugno, puntando fortemente a contribuire alla promozione in Serie A del club ciociaro. Carnaghi e Paolillo sono convinti che il calciatore non sia destabilizzato da quello che gli è appena accaduto: “Lui è un ragazzo umile, ha in testa solo il Frosinone. Ora ha una gara importante da vincere col Vicenza.”

La Juve ha speso ben 10 milioni più bonus per l’acquisto del cartellino di Gatti dal Frosinone, a dimostrazione di quanto siano convinti delle capacità del ragazzo. Gli agenti sono fiduciosi: “La Juventus ha fatto un investimento importante. Sicuramente rientrerà nel progetto degli anni a venire”.