Calciomercato Parma, la bocciatura è netta: “Non capisco”

Il progetto Parma ha avuto un cambio di programma importante a gennaio: sono arrivati Pandev e Simy puntando così sull’esperienza

Un cambiamento improvviso nel corso della stagione: il patron Krause aveva puntato tutto su Maresca e sul progetto giovani per tornare protagonista in Serie A. Qualcosa però non ha funzionato e così c’è stato un repentino colpo di scena.

Krause Parma
Krause Parma ©Getty Images

Così ai microfoni di Sky Sport il celebre giornalista Massimo Marianella, ha parlato anche dei colpi di mercato di Krause nella sessione invernale di calciomercato: “In estate aveva svelato di puntare tutto sui giovani con Maresca che proveniva dalla scuola di Guardiola”. Poi ha aggiunto: “Si sono affidati a Iachini, Pandev e Simy… non capisco, faccio davvero fatica”.

LEGGI ANCHE >>> Parma, colpo in attacco | UFFICIALE il bomber dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Perugia, colpo dalla Juventus: UFFICIALE l’arrivo del bomber

Calciomercato Parma, il progetto è cambiato

Buffon Parma
Buffon Parma ©La Presse

Il patron del Parma si è affidato così all’usato sicuro per provare ad essere protagonista nella seconda parte di stagione. In estate era arrivato soltanto Gianluigi Buffon per dare maggiore esperienza ad una compagine zeppa di giovani, ma a gennaio lo stesso Krause ha pensato di rinforzare la compagine emiliana con colpi importanti dalla Serie A, come Simy prelevato dalla Salernitana e Pandev dal Genoa. Un cambio repentino di vedute per risalire velocemente in classifica con l’obiettivo che resta i playoff.