Lapadula nel mirino della Serie A, il Benevento chiede l’attaccante

Intreccio di mercato che potrebbe portare ad uno scambio tra attaccanti con Lapadula in Serie A

Un intreccio di mercato che può portare ad uno scambio di attaccanti. Il nome caldo è sempre quello di Gianluca Lapadula, ormai in rotta con il Benevento.

Lapadula
Lapadula © LaPresse

Il bomber non sta più giocando ed è finito fuori squadra, ma quando mancano quattro giorni alla fine della sessione invernale di calciomercato la sua situazione non si sblocca. Un problema non di poco conto anche per il club sannita che vuole fare in fretta anche per poi andare su un eventuale sostituto. L’ex attaccante del Milan ha diversi estimatori anche in Serie A, tra questi c’è la Sampdoria. I blucerchiati vivono una stagione particolarmente difficile e, nonostante un reparto che può vantare giocatori come Quagliarella e Caputo, sono appena il quattordicesimo attacco del massimo campionato. Una tendenza da invertire il prima possibile per ottenere una salvezza tranquilla. Ecco allora che tra i profili seguiti dalla società ligure, da poco affidata a Giampaolo, c’è anche Lapadula.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo intreccio Zaza-Lapadula in Serie A

Calciomercato, Sampdoria su Lapadula: la richiesta del Benevento

La Gumina
La Gumina © LaPresse

Trattativa in corso di svolgimento e che potrebbe portare anche ad uno scambio tra attaccanti. Per dare il via libera al trasferimento di Lapadula alla Sampdoria, il Benevento potrebbe chiedere Antonino La Gumina. Il 25enne è di proprietà della società blucerchiata ma attualmente gioca in prestito al Como. La sua stagione è tutto sommata positiva con 5 gol in venti apparizioni.

Il Benevento lo ha individuato come possibile rinforzo in caso di addio di Lapadula ma certo la trattativa non si preannuncia semplice. Ci sarebbe, infatti, da convincere poi il Como ad interrompere il prestito del calciatore che rappresenta un elemento importante nella squadra di Gattuso. L’idea è comunque sul banco con il Benevento che deve risolvere la questione Lapadula e la Sampdoria che spera che sia proprio lui l’uomo giusto per ritrovare la via del gol.