Calciomercato Pisa, nuovo assalto a Lucca: c’è la data dell’incontro

Il Sassuolo in pressing sul Pisa per Lorenzo Lucca. C’è la data dell’incontro

La sosta per le nazionali accende i riflettori sugli ultimi giorni di calciomercato anche per quel che riguarda la Serie B. Dopo il recupero tra Lecce e Vicenza, il Pisa non è più in testa alla classifica: ora i toscani sono secondi ad un punto di distacco dai giallorossi.

Lucca Sassuolo
Dionisi. allenatore Sassuolo ©LaPresse

Gli uomini di D’Angelo hanno fallito i primi due appuntamenti del 2022 – 1-3 con il Frosinone e 0-0 a Ferrara con la Spal -, decretando di fatto il sorpasso della rivale. L’impressione è quella che ai nerazzurri sia mancato l’apporto realizzativo di Lorenzo Lucca, fuori per infortunio nei due match. Dopo i corteggiamenti del Milan, l’attaccante, a secco di gol dal 2 ottobre, sarebbe finito nel mirino del Sassuolo. Il trasferimento potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore di mercato o essere rimandato a giugno.

LEGGI ANCHE>>> Frosinone, doppio addio UFFICIALE: futuro ancora in Serie B

Calciomercato Pisa, Sassuolo in pressing su Lucca

Lucca Sassuolo
Lucca ©LaPresse

Il Pisa non è più primo in Serie B e non ha ancora vinto un match nel 2022. Come se non bastasse, dalla Serie A continuano gli assalti al gioiellino Lorenzo Lucca, bomber classe 2000 autore di 6 gol in questa stagione. Stando alle indiscrezioni di ‘Sky Sport’, il centravanti toscano sarebbe finito nel mirino del Sassuolo, ormai ‘orfano’ di Boga (ceduto all’Atalanta).

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, colpo low cost: arriva subito in Serie B

La trattativa potrebbe sbloccarsi nella giornata di venerdì 28 febbraio, quando è previsto un nuovo incontro tra le parti. Nonostante ci sia ancora distanza tra domanda (15 milioni) e offerta (10 milioni), i buoni rapporti tra i club potrebbero portare Lucca in Serie A a partire dalla prossima giornata.