Calciomercato Milan, offerta rifiutata per il gioiello: Spalletti tenta lo ‘scippo’

Il Milan ha avanzato una prima offerta per un gioiello di seconda categoria, ma è stata rifiutata: Spalletti prova lo scippo ai rossoneri

Sono ore cruciali quelle che stiamo attraversando in questi giorni. Dopo l’inizio della sosta per le Nazionali, i pensieri e le forze sono indirizzati completamente verso il calciomercato. Siamo alle battute finali della sessione di gennaio, ma sappiamo bene che fino allo scoccare del gong, che sancisce il termine delle trattative – tutto e più di tutto può diventare realtà.

Milan Thiaw Schalke 04 Napoli Spalletti
Maldini © LaPresse

È proprio in questa fase che le società aumentano la portata del lavoro per cercare di accontentare gli allenatori tramite i famosi colpi last minute. C’è fermento: si sta consumando (o forse si è già consumata in toto) la pazienza dei tifosi, desiderosi di sapere quali saranno le rose definitive dal 1 di febbraio fino all’estate. A tal proposito, spesso si vanno ad intrecciare i destini di prima e seconda categoria. È ciò che sta succedendo, ad esempio, col Milan. Preso ufficialmente Lazetic dalla Stella Rossa, i rossoneri stanno tentando di rilevare il cartellino di un difensore da regalare a Pioli. Si procede sulla linea giovani, non a caso Maldini e Massara hanno già avviato una trattativa per Malick Thiaw, centrale classe 2001 in forza allo Schalke 04 in Bundesliga 2 (Serie B tedesca).

LEGGI ANCHE>>> Frosinone, doppio addio UFFICIALE: futuro ancora in Serie B

Calciomercato Milan, nuovo pericolo per Thiaw: ci prova il Napoli

Milan Thiaw Schalke 04 Spalletti Napoli
Thiaw © LaPresse

La strada per arrivare al gioiellino 20enne (titolare 20 partite su 20 in campionato) è però in salita. I ‘Minatori’, infatti, chiedono ben 10 milioni di euro per privarsene adesso, segno di come ci sia la piena volontà di trattenerlo almeno fino alla conclusione dell’annata in corso. Stando a quanto riferisce ‘Sport1’, poi, il Milan si sarebbe visto rifiutare una prima offerta da 6 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, colpo low cost: arriva subito in Serie B

Ecco che potrebbe approfittarne il Napoli di Spalletti, inserendosi prepotentemente nella corsa. Gli azzurri hanno da poco aggiunto Tuanzebe al reparto arretrato, ma un secondo innesto non guasterebbe di certo. L’operazione è abbastanza esosa, nonostante ciò i partenopei potrebbero provare a convincere lo Schalke. Per quanto riguarda l’estero, resta anche il forte interessamento del Liverpool. Jurgen Klopp è un serio candidato per Thiaw e potrebbe presto sferrare l’assalto decisivo. Per il Milan la situazione si fa sempre più intricata.