Italia, Mancini sul ritorno di Balotelli: “Ecco come stanno le cose”

Nello stage della Nazionale italiana in corso in questi giorni, Roberto Mancini ha parlato del ritorno di Mario Balotelli e non solo

Si apre a Coverciano lo stage della Nazionale italiana voluto da Roberto Mancini per prepararsi ai playoff della qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Nel diramare la lista dei convocati il commissario tecnico italiano ha sorpreso tutti con la presenza di Mario Balotelli.

Roberto Mancini, allenatore della Nazionale italiana ©LaPresse

L’attaccante dell’Adana Demirspor ha riconquistato la Nazionale dopo l’ultima apparizione del 2018, e Mancini ha commentato così il suo ritorno in conferenza stampa: “A livello tecnico Mario è sempre stato bravo, dobbiamo vedere come sta fisicamente. Ultimamente lo abbiamo perso un po’ di vista e vederlo dal vivo un paio di giorni può essere molto utile. Poi deve anche integrarsi in un gruppo già costruito, che è un aspetto importante. Siamo curiosi di rivederlo dopo un po’ di tempo. Dobbiamo valutarlo in allenamento e va visto dal vivo per capire. Non mi deve promettere nulla, come io non devo promettere nulla a lui. Credo sia felice di essere qui e lo valuterò, tutto qui”.

LEGGI ANCHE >>> Colpo in Serie A, la Juventus ‘sacrifica’ Ranocchia: ipotesi scambio

Italia, Mancini sui nuovi arrivi Joao Pedro e Luiz Felipe: la situazione

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia © LaPresse

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, nella conferenza stampa che dà il via allo stage ha parlato anche dei nuovi arrivati Joao Pedro e Luiz Felipe affermando: “Joao Pedro lo conosco perché l’ho visto giocare, è in Italia da tanti anni. Ha qualità tecniche importanti e se è qui ci può stare. Luiz Felipe sono contento sia qui, riteniamo sia un grande difensore e può avere un grande futuro nella Nazionale italiana”.