Cosenza, ultimi giorni di mercato infuocati: doppio colpo in arrivo

Il Cosenza lavora al doppio colpo negli ultimi giorni infuocati di mercato. Ecco i rinforzi su cui unta il direttore sportivo Goretti

Nei giorni finali di mercato il Cosenza prepara un doppio colpo, per consentire a mister Roberto Occhiuzzi di disputare una seconda metà di stagione con un organico più competitivo. Nella prima parte di stagione non sono arrivati segnali troppo incoraggianti dalla squadra, attualmente diciassettesima in classifica. E così il primo rinforzo arriva sulla fascia.

cosenza
Roberto Occhiuzzi, allenatore Cosenza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Il Monza ha deciso il futuro di Dany Mota: la situazione

Si tratta, come riportato da dalmatinskiporlat.hr, di Marin Jakolis, classe 1996 di proprietà dell’Hajduk Spalato. L’esterno offensivo sarebbe in dirittura d’arrivo in Calabria dal club croato, che nella prima parte di stagione lo ha girato in prestito al Sibenik. Proprio con quest’ultima squadra ha messo in mostra grande potenziale, realizzando 10 reti e 6 assist. Numeri di rilievo per un club di medio-basso livello della HNL, il campionato di massima divisione croata. Alla luce dei numeri incoraggianti registrati in casa, i ‘lupi’ starebbero provando il colpaccio per raggiungere l’obiettivo salvezza in Serie B. Affare che si starebbe per chiudere sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con un indennizzo versato all’Hajduk.

LEGGI ANCHE >>> Rottura con la società: si fa avanti il Cosenza | La risposta

Cosenza, Goretti punta anche lo svincolato Voca

cosenza
Roberto Goretti ©LaPresse

Ma non è ancora tutto. Come già sottolineato, la dirigenza sta lavorando a un doppio colpo. Oltre al croato il direttore sportivo Roberto Goretti vorrebbe portare ai silani anche Idriz Voca. Secondo quanto si apprende dalla Gazzetta dello Sport, il ds rossoblù starebbe puntando al classe 1997 kosovaro, svincolato da oltre 6 mesi dopo l’esperienza al MKE Ankaragucu, con cui nella passata stagione ha collezionato nel massimo campionato turco 26 presenze. Il centrocampista ventiquattrenne vanta anche 15 presenze con la Nazionale del Kosovo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Potrebbe essere lui il rinforzo last minute per il centrocampo del Cosenza, che spera di evitare anche stavolta la retrocessione ma puntando ad una salvezza conquistata sul campo.