Calciomercato, Diego Costa in Italia: c’è l’accordo | I dettagli

Lo svincolato di lusso interessa in Serie A e in Serie B. Ore decisive per il futuro di Diego Costa

La sosta accende i riflettori sull’ultima settimana di calciomercato. Tante le trattative che possono cambiare gli equilibri della Serie B, torneo più che mai equilibrato nella stagione in corso: sono 11 i punti che dividono la prima dalla decima in classifica, rendendo decisiva ogni partita.

Diego Costa Salernitana
Diego Costa ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Milan su Lucca, il Pisa conferma | “Se ne parla a giugno”

Il rush finale della stagione, playoff e playout compresi, rende inevitabile lo sguardo dei dirigenti verso le occasioni di mercato. Non mancano i giocatori svincolati o in prossimità della scadenza contrattuale. In particolare, c’è un attaccante libero da alcune settimane che potrebbe fare comodo a tantissimi club in cadetteria. Si tratta di Diego Costa, reduce dall’esperienza all’Atletico Mineiro. L’ex Chelsea e Atletico Madrid ha lasciato i brasiliani ed ora è pronto a rientrare in Europa. Su lui, c’è anche il forte interessamento di un club di Serie A.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Perugia, colpo in attacco: arriva dalla Juventus

Calciomercato, Diego Costa ad un passo dalla Serie A

DIego Costa Salernitana
Colantuono, Allenatore Salernitana ©LaPresse

Diego Costa può tornare in Europa. Dopo aver collezionato 19 presenze e 5 reti con la maglia dell’Atletico Mineiro, ha deciso di abbandonare il club brasiliano e di valutare eventuali offerte oltreoceano. In Italia, nonostante i suoi 33 anni di età, potrebbe far comodo a tantissimi club di Serie A e Serie B.

In particolare, la Salernitana si sarebbe avvicinata notevolmente all’attaccante grazie ad un intenso ‘corteggiamento’ del direttore sportivo Walter Sabatini. Diego Costa potrebbe così regalare il sogno salvezza a tutta la città di Salerno assieme a Franck Ribery. La firma è attesa nelle prossime ore.