Calciomercato, rinforzo in difesa per la Spal: la nota UFFICIALE

Ufficializzato il colpo in difesa della Spal. Arriva dal Palermo

L’arrivo di Roberto Venturato ha inaugurato il nuovo anno della Spal. Subentrato a Clotet, il nuovo tecnico ha subito raccolto due risultati utili: 0-0 con il Benevento e 1-1 con il Pisa. Sul mercato intanto, arriva un nuovo rinforzo per gli estensi.

Spal Almici
Venturato ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, doppio colpo in arrivo: c’è l’accordo

La Spal è attualmente a metà classifica. I due punti conquistati, con due pretendenti alla promozione, permettono agli uomini di Venturato di mantenere la distanza di sicurezza dalla zona playout in attesa che l’Alessandria recuperi una partita. Sarà dunque fondamentale proseguire con lo stesso spirito avuto in avvio di anno, cercando di allungare la striscia positiva a partire dalla sfida con il fanalino di coda Pordenone, in programma il 6 febbraio a Lignano Sabbiadoro. Il neo arrivato Almici sarà sicuramente un valore aggiunto per tutta la squadra.

Calciomercato, Almici è della Spal: l’annuncio del club

Almici Spal
Almici, Pordenone 2020 ©LaPresse

La Spal ha trovato l’accordo con il Palermo per l’acquisto di Alberto Almici. Giocatore esperto, ha debuttato in Serie B dieci anni fa con la maglia del Gubbio. Successivamente ha militato con Lanciano, Cesena, Padova, Ascoli, Avellino, Cremonese, Pordenone ed Hellas Verona superando le 200 presenze in cadetteria. Fondamentale il suo contributo alla promozione dei veronesi nella stagione 2018/2019, dove ha siglato anche un gol.

LEGGI ANCHE >>> Colpo della Fiorentina in Serie B: la nota UFFICIALE

Nel 2020 è infine approdato al Palermo, dove ha raccolto 36 presenze in una stagione e mezzo. Il club estense lo accoglie, comunicando anche il suo nuovo numero di maglia: “Alberto Almici ha firmato un contratto fino a giugno 2023. Vestirà la maglia numero 27 – prosegue la Spal -. Benvenuto Alberto”.