Nuovo assalto dalla Serie A per Gatti: c’è la data dell’incontro

Dopo Pisa, il Frosinone espugna anche il campo del Parma. Intanto, il club è alle prese con gli assalti al difensore

Continua la rincorsa alla promozione del Frosinone. I ciociari hanno iniziato il 2022 nel migliore dei modi, espugnando i campi del Pisa e del Parma. I sei punti ottenuti, hanno permesso agli uomini di Grosso di volare a -5 dal Pisa capolista. Intanto, il club dovrà resistere agli assalti a Gatti dalla Serie A.

Gatti Torino Calciomercato
Gatti e Cicerelli ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Balotelli cambia maglia, c’è già il sì | Pagano la clausola

Federico Gatti è uno dei gioiellini del Frosinone. Nato a Rivoli nel 1998, il difensore è cresciuto nelle file di Alessandria, Verbania e Pavarolo. Nel 2020 è approdato alla Pro Patria, dove ha guidato egregiamente il reparto difensivo per tutta la stagione in Serie C. Il suo rendimento non è passato inosservato al Frosinone, pronto a battere la concorrenza e a portarlo alla ‘corte’ di Grosso nell’estate 2021. L’avvio di stagione in Ciociaria è stato semplicemente esaltante, tanto da indurre gli osservatori di Sassulo, Napoli, Verona, Milan, Juventus e Torino a visionare le sue prestazioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, cessione in standby | Seconda chance per l’esterno

Calciomercato, Torino in pressing su Gatti: incontro la prossima settimana

Gatti Torino Calciomercato
Gatti ©LaPresse

Il futuro di Federico Gatti potrebbe essere in Serie A, nel ‘suo’ Piemonte. Tra i club pretendenti, il Torino sarebbe quello favorito. Stando alle indiscrezioni di ‘Calciomercato.it’, i granata potrebbero sferrare l’assalto decisivo nella prossima settimana: in programma un incontro a Milano tra lunedì e martedì. Il costo del cartellino di Gatti si aggira attorno ai 10 milioni di euro, cifra avvicinabile in caso di cessione di Bremer, già a gennaio.

Gatti dal canto suo, non ha nascosto la sua intenzione di approdare nella massima serie nel post partita di Parma-Frosinone: “Lavoro per arrivare nel grande calcio ma ora penso solo al Frosinone”.