Via dalla B, l’Inter ha la carta giusta per arrivare a Viti

Mattia Viti è uno dei giovani italiani sui quali si concentrano anche le big: ci prova l’Inter che ha la carta giusta per convincere l’Empoli

E’ Mattia Viti uno dei giovani difensori italiani più in voga. In forza all’Empoli, squadra con la quale quest’anno ha esordito in Serie A, il 19enne di Borgo San Lorenzo ha attirato su di sé l’attenzione di molte squadre del massimo campionato.

Mattia Viti
Mattia Viti © LaPresse

Difensore centrale classe 2002, contratto in scadenza nel 2025, è uno dei talenti italiani che più si è messo in mostra di recente. Pur non essendo titolare inamovibile con Andreazzoli, è riuscito a collezionare dieci presenze e quasi 700 minuti al suo primo anno in Serie A. Un bottino ragguardevole per chi, appena 19enne, ha calcato per la prima volta palcoscenici prestigiosi. Quelli che in futuro potrebbero rappresentare il suo habitat naturale. Sono in molti a scommettere su un suo futuro in una big e l’Inter vuole che sia tinto proprio di nerazzurro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Inter e Roma sul gioiellino | Colpo dalla B

Calciomercato Inter, lo scambio per Viti: i dettagli

Mulattieri
Samuele Mulattieri © LaPresse

I rapporti tra Inter e Empoli sono ottimi, come dimostra anche l’operazione Pinamonti, e le due società potrebbero imbastire un nuovo affare quest’estate proprio per Viti. I nerazzurri potrebbero pensare ad uno scambio che accontenti la società del presidente Corsi.

In particolare all’Empoli potrebbe essere offerto Mulattieri, attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed ora in prestito al Crotone. Classe 2000, con la formazione calabrese è ha quota sette gol stagionali tra campionato e coppa Italia. Un bottino che dimostra che è pronto a dire la sua anche nel calcio dei grandi. L’Empoli potrebbe essere la sua prossima destinazione con Viti a fare il percorso inverso.