Rottura insanabile, il bomber va via: scambio con Zaza

Simone Zaza potrebbe lasciare Torino per scendere in Serie B: possibile scambio con un altro bomber in rotta con il club

Appena otto presenze in stagione per un totale di meno di duecento minuti in campo. Sotto la guida tecnica di Ivan Juric, per Simone Zaza al Torino non sembra esserci spazio.

Zaza
Zaza © LaPresse

L’attaccante non rientra nei piani dell’allenatore granata ed allora in queste due settimane di mercato può esserci l’addio. Per l’ex Juventus interessamenti non ne mancano, anche in Serie B dove la sua esperienza potrebbe rappresentare un aiuto importante in ottica promozione. Ed è proprio con questa idea che il Benevento potrebbe pensare a lui. La squadra di Caserta è reduce dal successo importante nel recupero contro il Monza che ha lanciato i sanniti al secondo posto in classifica, a pari punti con il Brescia e dietro il Pisa. Per i giallorosso però non sono tutte rose e fiori. C’è il caso Lapadula che tiene banco con la rottura, che appare insanabile, tra il calciatore e la società.

LEGGI ANCHE >>> Farias al Benevento accende la sfida: Galliani contro Inzaghi

Calciomercato Benevento, idea di scambio Lapadula-Zaza

Lapadula
Lapadula © LaPresse

L’attaccante della Nazionale peruviana non è stato convocato per la sfida contro il Monza ma, al di là delle due versioni dell’accaduto, il dato certo è che un suo addio a gennaio è ormai altamente probabile.

Ecco quindi che il Benevento ha bisogno di individuare un attaccante capace di assicurare gol ed esperienza, considerato che Caserta perderebbe il miglior realizzatore in stagione con 10 reti. Situazione non semplice per una delle candidate più accreditata alla promozione che potrebbe essere risolta proprio grazie a Zaza. L’attaccante, 30 anni, potrebbe scendere di categoria per guidare l’assalto alla Serie A dei sanniti. Al contempo Gianluca Lapadula avrebbe la possibilità di tornare nel massimo campionato con il Torino, società che la prossima estate vedrà anche l’addio di Belotti e quindi rivoluzionerà il proprio reparto offensivo.