Tentazione Parma, Chiesa fa saltare il colpo dalla Juventus

Il Parma vede sfumare un’opportunità di mercato: il colpo per Iachini dalla Juventus svanisce per ‘colpa’ di Chiesa

Una fitta e crolla il mondo addosso, cambiando progetti e ambizioni. Se ne è reso conto domenica pomeriggio Federico Chiesa: il ginocchio ha ceduto e gli esami medici hanno confermato l’esito temuto.

Krause
Krause © LaPresse

Stagione finita per l’attaccante della Juventus, un infortunio che cambia i piani suoi, quelli della squadra ma non solo. C’è anche il Parma che vede sfumare un possibile colpo di gennaio. Il rapporto tra i ducali e la società piemontese è stretto, affari già ce ne sono stati: Buffon ha detto addio alla Juventus per chiudere la carriera con il Parma, dove un giovane bianconero come Felix Correia non sta vivendo una stagione fortunata. Per lui si parla di un addio anticipato con alcune compagini di Serie B pronto ad accoglierlo. Per Iachini la necessità di avere però un rinforzo per il reparto avanzato ed allora gli occhi sono caduti su un altro talentino della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Parma, sfuma il centrale dalla Serie A: scambio con la Salernitana

Calciomercato Parma, la Juventus dice no per Soule

Soule
Soule © LaPresse

Il profilo giusto individuato è quello di Matias Soule, 18 anni, giovane esterno offensivo di Mar del Plata, che sta facendo conoscenza con il calcio italiano nelle fila dell’Under 23 della Juventus. Il Parma vorrebbe puntare su di lui ma l’infortunio di Chiesa spegne qualsiasi tentazione.

La Juventus, infatti, vuole confermare il calciatore argentino e dargli più spazio in prima squadra, proprio a causa dell’infortunio di Chiesa. Ecco perché davanti alla richiesta dei ducali la risposta sarebbe negativa. Con l’ex Fiorentina fuori per tutta la stagione, Dybala alle prese con continui acciacchi e un mercato che al momento non si sblocca, Allegri potrebbe chiamare più spesso in prima squadra Soule e mandarlo in campo all’occorrenza. Per Iachini un’opportunità destinata quindi a sfumare…