La Serie A punta sui bomber della B: doppia pista per l’attacco

Sampdoria scatenata sul mercato: non solo Rincon, in arrivo un attaccante dalla Serie B

Il calciomercato in Serie A si muove anche per le squadre medio-piccole. Diversi club sono già intervenuti con dei colpi strategici e una di queste è la Sampdoria che ha acquisito in prestito il cartellino di Tomas Rincon dal Torino. Per i blucerchiati, però, potrebbe esserci un altro colpo in canna, questa volta in attacco.

Sampdoria calciomercato
D’Aversa ©Getty Images

LEGGI ANCHE>>>Serie B, la crisi delle squadre calabresi e gli scenari futuri

Il colpo in attacco passa anche dalle cessioni e il primo indiziato a partite è Ernesto Torregrossa che non è mai riuscito a incidere da quando è arrivato a Genova. La Samp attende proposte ma sta valutando anche l’ipotesi di uno scambio, magari anche in Serie B. Il club ligure sta valutando i profili che potrebbero far al caso di D’Aversa e uno di questi è Roberto Inglese, ormai ai margini del Parma con il quale ha realizzato appena 3 gol in 17 presenze e potrebbe rilanciarsi.

Sampdoria a caccia del bomber: Inglese e Lapadula in pole

Lapadula calciomercato Sampdoria
Lapadula ©Getty Images

L’altro nome nella lista della Samp è quello di Gianluca Lapadula che, come riportato dal ‘Secolo XIX’, potrebbe tornare in Serie A dopo un passato al Genoa, questa volta sponda blucerchiata. Il centravanti peruviano ha realizzato 10 gol in 15 presenze con la maglia del Benevento in Serie B e anche l’anno scorso in Serie A ha dimostrato di poter essere un attaccante affidabile. Lapadula potrebbe rientrare nello scambio con Torregrossa o arrivare a prescindere dal futuro dell’attaccante ex Brescia.