Monza, piazzato Finotto in uscita: nuovo club in Serie B

L’attaccante Mattia Finotto giocherà presto con un nuovo club: trattativa chiusa tra il Monza e la squadra in Serie B

Dopo due stagioni e mezza arriva l’addio tra il Monza e l’attaccante Mattia Finotto. Il classe 1992 è pronto a dare il via ad una nuova avventura in Serie B: vicino il trasferimento alla Spal.

spal monza finotto
Mattia Finotto ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Monza, spunta il clamoroso retroscena sul calciatore del Milan

Il calciatore è stato impiegato col contagocce da quando i brianzoli sono approdati in Serie B nella passata stagione. In C trovò 8 gol e 3 assist in 24 presenze in campionato, in B, fino a gennaio del 2021, 4 presenze e senza mai andare in rete. Poi l’altra metà di stagione con la maglia del Pordenone, ma senza mai giocare, e infine di nuovo il Monza per una nuova mezza stagione in cui, ancora una volta, non è stato protagonista. Nuovi spazi è pronto a regalarglieli la Spal. Con gli estensi, per Finotto, si tratta di ritorno: ci aveva già giocato tra il 2014 e il 2017, quando arrivò proprio dal Monza.

LEGGI ANCHE >>> La Serie A punta sui bomber della B: doppia pista per l’attacco

Monza, Finotto alla Spal a titolo definitivo

spal finotto monza
Roberto Venturato, allenatore Spal ©LaPresse

Storia che si ripete. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, il calciatore sarebbe ormai prossimo al nuovo trasferimento in Emilia, sponda biancoceleste. La Spal avrebbe chiuso l’operazione con i lombardi per il trasferimento a titolo definitivo. Una nuova pagina per il ventinovenne, che potrà rilanciarsi dopo un paio di stagioni trascorse nell’oblio. Adriano Galliani avrebbe dunque trovato una destinazione per l’attaccante, una sistemazione definitiva.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Finotto giocherà ancora in Serie B, ma difenderà ora i colori del club estense, in affanno nella prima parte di stagione ma ora pronto ad un nuovo corso sotto la gestione del nuovo mister Roberto Venturato.