Il talento della Roma cerca la svolta: triplo tentativo dalla Serie B

Il talento della Roma vuole rilanciarsi e potrebbe vivere i prossimi mesi in Serie B: può essere un’idea per tre società in particolare

Non sono stati mesi facili quelli vissuti da Alessio Riccardi, che non ha impressionato particolarmente durante l’avventura in Serie B con la maglia del Pescara e ha iniziato questa stagione come fuoriquota nella Primavera, dove ha disputato appena tre partite e realizzato due reti e un assist: l’ultimo gol è arrivato appena due settimane fa nella sfida contro il Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Erede Scamacca, il Sassuolo spiazza la B: affare in chiusura

Alessio Riccardi
Alessio Riccardi © LaPresse

Calciomercato Roma, tre squadre di Serie B potrebbero pensare a Riccardi

Il talento classe 2001 ora deve capire cosa fare del suo futuro, potrebbe anche pensare di restare a Roma ma tre mesi come quelli appena vissuti potrebbero essere controproducenti. Per questo motivo potrebbe spuntare nuovamente l’idea Serie B, con alcune squadre che potrebbero essere interessate a ingaggiarlo in prestito per sei mesi, dandogli una nuova possibilità.

LEGGI ANCHE >>> Addio Ternana, è UFFICIALE la risoluzione del contratto

Il trequartista Alessio Riccardi vuole rilanciarsi e non è da escludere un possibile interesse da parte dell’Alessandria. Il club lombardo ha già effettuato trattative con la Roma e oggi ha in rosa in prestito il centrocampista Milanese, che ha disputato ben 15 presenze in 18 giornate. In queste settimane potrebbe anche pensarci il Vicenza di Balzaretti, che ha già seguito Bove e Zalewski e non è da escludere che durante i colloqui sia uscito anche il nome di Riccardi.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, Monza ancora nel cuore | Si riaccende la fiamma sui social

Christian Brocchi e Federico Balzaretti
Christian Brocchi e Federico Balzaretti © LaPresse

Infine potrebbe farsi avanti anche il Cosenza, che cerca un trequartista in questo mercato di gennaio e in passato ha fatto affari con la Roma ingaggiando Bouah.