Gioca in Serie A, ma è duello in B: la sfida entra nel vivo

Ai margini del Cagliari, ma Mazzarri lo lancia in campo proprio mentre in Serie B nasce il duello tra Reggina e Brescia

Ai margini del progetto Cagliari, anche se la situazione – ora che Walter Mazzarri ha puntato si di lui nella vittoriosa trasferta contro la Sampdoria – è in costante aggiornamento. Si tratta di Giorgio Altare, difensore centrale classe 1998 che aveva raccolto, fino a prima della gara contro i liguri, solo 1 presenza in campionato e 2 in Coppa Italia.

cagliari reggina
Walter Mazzarri, allenatore Cagliari ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Benevento, clamoroso scenario | Addio Glik: resta in Serie B

94′ i minuti complessivi prima di Sampdoria-Cagliari, più o meno lo stesso minutaggio che ha ricevuto nella sola partita disputata al Marassi. Il tecnico ex Napoli ed Inter ha dovuto per forza di cose puntare su di lui, costretto da una rosa resa corta dagli infortuni e dal Covid (Ceppitelli e Goldaniga). Non è da escludere che, se dovessero arrivare altre prestazioni positive, il centrale possa rimanere in Sardegna, ma intanto la Serie B pensa al suo profilo già da un po’.

LEGGI ANCHE >>> Lecce, la Serie A punta Strefezza | “CR7 idolo, mi ispiro a Mertens”

Cagliari: Reggina e Brescia pronte a sfidarsi per Altare

cagliari altare reggina
Giorgio Altare ©GettyImages

C’è il Brescia sulle sue tracce, ma Tuttosport segnala l’inserimento di un nuovo club, la Reggina. La squadra calabrese sarebbe pronta a sfidare ‘Pippo’ Inzaghi per il ventitreenne in forza al Cagliari, che si è ben distinto contro gli attaccanti della Sampdoria nell’ultima uscita, ma che è stato messo ai margini del progetto per tutta la prima parte di stagione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Insomma, se Mazzarri non dovesse convincersi del tutto delle capacità di Altare, allora potrebbe arrivare la cessione in prestito. Le due squadre di Serie B sarebbero in pole position e pronte a darsi battaglia nei prossimi infuocati giorni di mercato per mettere le mani sul difensore.