Da Cruz torna in Serie B: ecco chi può spuntarla per l’olandese

Alessio Da Cruz sempre più vicino al ritorno in Serie B: dopo il prestito al Santos Laguna, parte l’asta tra i club cadetti

Il mercato è appena iniziato, ma molte squadre sono già particolarmente attive. Uno dei nomi più gettonati è quello di Alessio Da Cruz, attaccante olandese classe ’97, di proprietà del Parma.

Alessio Da Cruz chiama la palla
Alessio Da Cruz © LaPresse

Alessio Da Cruz resta nel mirino di molte squadre di Serie B. Attaccante classe ’94, olandese ma originario di Capo Verde e di proprietà del Parma. Nelle prossime ore, dunque, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per l’attaccante che in Serie B vanta uno score di dodici gol (ed altrettanti assist) in cinquantatré partite giocate con le maglie di Novara, Parma, Spezia ed Ascoli.

LEGGI ANCHE >> L’ex tenta il doppio colpo dal Parma: 17 milioni sul piatto

Negli ultimi mesi Alessio Da Cruz ha giocato nel massimo campionato messicano con la maglia del Santos Laguna: per lui tre gol in otto presenze, e ora il ritorno in Italia. Il suo cartellino è di proprietà del Parma, ma la sensazione è che il calciatore olandese sarà solo di passaggio nella cittadina emiliana, viste le molte pretendenti sulle sue tracce pronte a sfidarsi in questa sessione invernale di calciomercato.

Alessio Da Cruz
(Alessio Da Cruz via LaPresse)

Alessio Da Cruz in Serie B: la situazione

Sono due le compagini del torneo cadetto che si stanno sfidando per assicurarsi le prestazioni di Alessio Da Cruz, ovvero Cosenza Vicenza. I veneti, come riportato da Sky Sport, avrebbero superato la concorrenza dei silani, ma non è ancora finita.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, Marotta sistema la difesa: il Monza ‘aiuta’ l’Inter

Alessio Da Cruz, infatti, ha estimatori anche in altri campionati. Su di lui ci sono gli olandesi del Fortuna Sittard, compagine che lotta per la salvezza in Eredivisie. Una ipotesi tutt’altro che da scartare per il calciatore nativo di Almere, il quale potrebbe essere tentato dalla possibilità di tornare in patria dove in passato ha giocato con i colori di Ajax, Twente, Dordrecht e Alemere prima di arrivare in Italia nell’estate del 2017.