Monza scatenato, caccia al bomber | Nomi caldi dalla Serie A

Il Monza a caccia del centravanti: nomi caldi dalla Serie A per gennaio, ecco chi sono

In Serie B tra le squadre più attive sul mercato c’è naturalmente il Monza che continua a muoversi alla ricerca di un attaccante. Adriano Galliani si sta muovendo soprattutto nei contatti con i club di Serie A e gli obiettivi sono diversi.

Piccoli Calciomercato Monza
Piccoli ©Getty Images

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Spal, Clotet in bilico: c’è già il nome del sostituto

Il club lombardo è sempre alla ricerca di un numero 9 di categoria, un calciatore che possa garantire almeno una decina di reti in metà stagione. Tra i nomi caldi, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, c’è quello di Roberto Piccoli dell’Atalanta che, però, sembra destinato al Genoa se non direttamente a rimanere con a Bergamo per coprire l’infortunio di Zapata. Piace anche Leonardo Mancuso, ormai esubero di lusso dell’Empoli vista l’ottima stagione di Pinamonti, preferitogli da Andreazzoli. Il centravanti milanese nelle ultime tre stagioni di Serie B è sempre andato in doppia cifra e potrebbe far comodo al Monza.

Monza, non solo Piccoli e Mancuso: nomi caldi dalla A

Simy Calciomercato Monza
Simy ©Getty Images

Tra i nomi caldi accostati al Monza ci sarebbero anche Francesco Forte del Venezia, alla ricerca di maggior spazio. Con Paolo Zanetti quest’anno ha giocato solo 13 partite, quasi tutte da subentrato. L’allenatore gli ha sempre preferito Henry e Okereke e spesso anche Johnsen. Non tramonta neppure la suggestione Simy dalla Salernitana, anche se il centravanti nigeriano, dopo una stagione da 20 gol in Serie A con il Crotone, quest’anno ne ha realizzato appena uno.