Il+rilancio+dell%26%238217%3Battaccante+passa+per+la+B%3A+in+prestito+dal+Milan
seriebnewscom
/2022/01/03/calciomercato-milan-tsadjout-perugia-pordenone-ascoli/amp/
Ultim'ora

Il rilancio dell’attaccante passa per la B: in prestito dal Milan

Gennaio sarà anche il mese degli attaccanti per la Serie B: di proprietà del Milan, può finire in prestito al Perugia

Un mercato povero di soldi ma ricco di idee. Le squadre di Serie B non hanno intenzione di restare a guardare, nonostante le casse dei club non siano piene. Servirà aspettare la giusta occasione e puntare sui giovani da rilanciare.

Maldini © LaPresse

Questo il piano anche del Perugia che ha messo nel mirino un calciatore di proprietà del Milan. Gli umbri sono in una posizione di metà classifica, più vicini alla zona playoff che a quella playout. Per questo la dirigenza ha in programma un mercato non di grandi colpi: l’obiettivo primario è sfoltire la rosa, con gli eventuali acquisti improntati al ringiovanimento della squadra. Si scandaglierà il mercato alla ricerca dell’occasione e una può arrivare dal Milan, via Pordenone.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Milan e Monza: le ultime su Brescianini

Calciomercato Perugia, si pensa a Tsadjout via Milan

Tsadjout © LaPresse

A parlarne è ‘La Nazione’, secondo cui gli occhi del Perugia si sono posati su Frank Tsadjout. Attaccante classe 1999, attualmente milita nel Pordenone dove però non è riuscito ad imporsi. Il suo ruolino di marcia stagionale parla di un solo gol realizzato a fronte di 15 presenze e un totale di 886 minuti giocati in Serie B.

Ecco perché potrebbe essere preso in considerazione un suo trasferimento: il cartellino è di proprietà del Milan che vanta anche il diritto di contro-riscatto nel caso in cui il Pordenone dovesse attivare l’opzione di acquisto. Per lui il futuro potrebbe essere a Perugia, almeno per i prossimi sei mesi, anche se la squadra di Alvini deve fare i conti con la concorrenza dell’Ascoli, altro club interessato all’attaccante. A favore degli umbri potrebbero esserci le origini di Tsadjout, nato proprio nel capoluogo umbro anche se cresciuto calcisticamente nel Milan, squadra nella quale ha fatto tutte le trafile giovanili.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'