Calciomercato Cosenza, tre colpi da urlo: c’è anche Asencio

Il Cosenza vuole essere protagonista anche nel 2022: colpi da urlo per la cadetteria con Asencio nel mirino

Colpi importanti in casa Cosenza per risalire velocemente in classifica dopo un inizio di stagione non troppo esaltante. La sessione invernale è arrivata proprio nel momento giusto per cercare di puntellare la rosa di Occhiuzzi.

asencio
asencio ©LaPresse

Come svelato dal portale “Ildot.it” il Cosenza starebbe ad un passo dall’esterno offensivo del Santos Laguna, Alessio Da Cruz, che è una vecchia conoscenza della Serie B, e dell’attaccante Raul Asencio. Finora l’ex Ascoli ha messo a segno ben tre gol nella Liga Mx Apertura, ossia il campionato messicano con Goretti che ha lavorato in segreto per avere un accordo con l’entourage del giocatore. La fumata bianca arriverà a breve.

LEGGI ANCHE >>> Sfida al Parma e addio Serie A | Il gioiello vola da Balotelli

LEGGI ANCHE >>> Addio Bologna dopo tre mesi: Brescia pronto all’assalto

Calciomercato Cosenza, il ds Goretti all’assalto

da cruz
da cruz ©LaPresse

Così è sempre più vicino anche l’arrivo di Raul Asencio, che è uno dei nomi che piace in maniera particolare al tecnico Roberto Occhiuzzi. Lo spagnolo, svincolato dall’Alcorcón, è pronto per una nuova avventura in Serie B: sulle sue tracce anche il forte interessamento del Lecce. Il ds Goretti ha anticipato ancora una volta tutti offrendo al giocatore, ex Spal, un triennale importante. Infine, il Cosenza è vicinissimo al triplo colpo con Sonny D’Angelo che non rinnoverà il suo contratto con l’Avellino. Nella scorsa stagione è stato anche nominato come miglior centrocampista della serie C mettendo a segno 10 gol complessivamente. Triplo colpo per il club calabrese pronto ad essere protagonista da gennaio in poi.