Calciomercato, Godin saluta l’Italia | Pensa al ritorno

Il difensore ex Inter torna in Spagna: ecco la squadra che sta per assicurarsi il veterano

Il Cagliari ha chiaramente espresso il proprio disappunto in merito al comportamento di alcuni giocatori che non hanno dimostrato in questi mesi l’attaccamento alla maglia che merita una piazza come quella sarda. Non è stato fatto nessun nome specifico ma sono arrivati i fatti e alcuni giocatori sono stati allontanati in maniera netta dal gruppo e dal progetto.

Godin calciomercato Liga
Diego Godin ©Getty images

LEGGI ANCHE>>>Dal Napoli alla Serie C, il club lo vuole subito: lo scenario

Uno di questi è Diego Godin. L’ex Atletico Madrid e Inter ha disputato una prima parte di stagione nettamente al di sotto delle sue qualità e il Cagliari ha preferito terminare il rapporto con lui. Adesso il difensore uruguaiano è in cerca di una nuova squadra e dopo i contatti con Monza e Parma, due club di B con la grande ambizione di agguantare la promozione in A, adesso il destino di Godin sembra nuovamente in Spagna. Questa volta, però, non si tratta dell’Atletico, la squadra che Godin ha guidato per tante stagioni, ma di una rivale diretta.

Godin saluta l’Italia: il Betis lo chiama

Betis calciomercato Godin
Manuel Pellegrini ©Getty Images

Il Real Betis di Manuel Pellegrini,infatti, terza in classifica in Liga a +1 proprio sull’Atletico Madrid, ha intenzione di rinforzare il reparto difensivo a gennaio e il colpo che ha in mente la società è proprio Diego Godin, oltre a Luiz Felipe e Nacho. Nonostante l’interesse espresso dal Nacional, Godin sarebbe più orientato a tornare in Spagna, per di più in un club ambizioso come il Betis che sta lottando per un posto in Champions League. Godin, dopo gli anni fallimentari in Italia tra Inter e Cagliari, si appresta a tornare in Liga.