Assalto+al+Sassuolo+dalla+Serie+B%3A+due+club+in+pole+per+il+centravanti
seriebnewscom
/2021/12/31/calciomercato-sassuolo-babacar-pisa-brescia/amp/
Calciomercato - News Mercato

Assalto al Sassuolo dalla Serie B: due club in pole per il centravanti

Il centravanti è di ritorno in Italia dopo l’avventura in Turchia. Il Sassuolo lo gira di nuovo in prestito: due club di B in pole

In Italia ha trovato la sua massima espressione calcistica, ed è proprio nella penisola che potrebbe fare ritorno Khouma Babacar dopo un anno e mezzo in Turchia. Il calciatore di proprietà del Sassuolo è stato girato in prestito, già a partire dalla stagione 2020/21, all’Alanyaspor.

LEGGI ANCHE >>> Tris di attaccanti dalla Serie A per il Pisa: c’è anche Satriano

L’avventura turca non si p però rivelata entusiasmante per l’attaccante classe 1993 ex Fiorentina: 8 gol nello scorso campionato e 2 in quello attuale, con un totale di 17 realizzazioni in 44 presenze. Non uno score negativo, ma non quanto basta perchè il club lo riscatti dagli emiliani. Il calciatore sembrerebbe infatti sulla strada del ritorno alla base a gennaio, terminando il periodo temporaneo in forza alla squadra turca. Come si apprende da Fiorentinauno.com, in caso di mancato rinnovo del prestito o di non riscatto da parte dell’Alanyaspor, la punta potrebbe essere girata altrove dai neroverdi.

LEGGI ANCHE >>> Addio Bologna dopo tre mesi: Brescia pronto all’assalto

Sassuolo, Pisa e Brescia in pole per Babacar

Possibile uno sbarco in Serie B. Sarebbero infatti Pisa e Brescia le squadre in pole position per Babacar. Il senegalese potrebbe così andare a giocare nuovamente in prestito, in cerca di una soluzione ideale per le sue caratteristiche. E la Serie B, sotto questo aspetto, si è già rivelata in passato terreno ideale. Tra il 2012 e il 2014 ha segnato ben 21 gol nel campionato cadetto con le maglie di Padova e, soprattutto, Modena.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

A distanza di anni e dopo numerose annate in A con Fiorentina e poi Sassuolo e Lecce, per il centravanti sembrerebbe in arrivo il momento del ritorno in B.

Marco D'Amiano

Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

2 settimane ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

3 settimane ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

1 mese ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 mese ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

1 mese ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'