Calciomercato Benevento, doppio addio a gennaio: big ‘sacrificato’

Il Benevento pronto ad investire sul mercato, ma non senza aver prima incassato soldi da una doppia cessione: via anche un big a gennaio

Ha avuto qualche difficoltà in avvio, ma il Benevento ne è lentamente venuto fuori ed ora punta ai primi due posti della classifica di Serie B, che garantirebbero il passaggio diretto in Serie A al termine della stagione.

benevento glik
Fabio Caserta ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Sfida al Parma e addio Serie A | Il gioiello vola da Balotelli

Il percorso è ancora lungo e nasconde qua e là qualche insidia. La dirigenza è chiamata innanzitutto a fare un bilancio in vista del mercato di gennaio, per capire insieme al tecnico cosa serve per migliorare. L’organico è già forte e competitivo così com’è, ma alcuni elementi potrebbero dire addio nella prossima finestra dei trasferimenti come ‘sacrifici’ per incassare una cifra utile alle operazioni in entrata. La società è infatti pronta ad investire sul mercato per centrare l’obiettivo Serie A, ma dovrà prima rinunciare a qualcosa per monetizzare.

LEGGI ANCHE >>> Addio Bologna dopo tre mesi: Brescia pronto all’assalto

Benevento, anche Glik ‘sacrificato’ a gennaio

glik benevento
Kamil Glik ©LaPresse

Secondo il Corriere dello Sport potrebbero arrivare cessioni di rilievo. In attacco a partire potrebbe essere Gabriele Moncini. La punta ex Spal ha disputato 10 partite, di cui solo 3 da titolare, ed è a secco di gol. Non è centrale per Fabio Caserta. Ben altra importanza è invece riservata al polacco Kamil Glik. Il difensore ha giocato da titolare 10 delle 13 partite disputate. Il resto le ha saltate per squalifica.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Insomma, il rendimento dell’ex Monaco è stato tutt’altro che impeccabile, pertanto a gennaio potrebbe essere ‘sacrificato’ – con ancora un anno e mezzo di contratto – dalla dirigenza per incassare la cifra da reinvestire sul mercato in entrata.