Torna subito in Serie B, contatti in corso: firma a un passo

Un talento che si è messo in mostra nella massima serie può tornare in Serie B già nel mese di gennaio: contatti in corso, firma a un passo

Manca sempre meno all’inizio della finestra del calciomercato di gennaio. Un ottima opportunità per le società cadette di potenziare le proprie rose e sistemare eventuali buchi. I club, attanagliati dall’aumento di casi di positività al Covid-19, cercheranno in tutti i modi di accontentare i rispettivi allenatori.

Spal Serie B Falcone Sampdoria
Pep Clotet © LaPresse

Arrivati al giro di boa del campionato, la sessione di riparazione può rivelarsi determinante in ottica obiettivi stagionali. La Spal, ad esempio, dovrà evitare di rientrare nella zona retrocessione. Il percorso dei biancazzurri è stato alquanto deludente finora e il sedicesimo posto (occupato dall’Alessandria) dista solo tre lunghezze. La pressione è tanta e al tecnico Clotet la proprietà chiede un cambio di rotta immediato. Nell’ultimo turno, il 18esimo, la squadra è letteralmente crollata in trasferta, rimediando un pesantissimo 4-0 contro il Frosinone. La situazione è assai critica e urge fare degli acquisti. In questo senso, i liguri potrebbero pescare a breve nella massima serie e aggiungere una pedina tra i pali.

LEGGI ANCHE>>> Erede Scamacca, il Sassuolo spiazza la B: affare in chiusura

Calciomercato Spal, contatti per il talento in Serie A: firma vicina

Spal Sampdoria Falcone Serie B
Wladimiro Falcone © LaPresse

Stiamo parlando di Wladimiro Falcone, portiere classe ’95 in forza alla Sampdoria. L’estremo difensore romano ha già avuto occasione di accumulare esperienza in seconda categoria, grazie al prestito lo scorso anno al Cosenza. A distanza di pochi mesi potrebbe tornare subito.

LEGGI ANCHE>>> Il Monza ci prova per il bomber: la richiesta non piace a Galliani

Come riferisce ‘Sky’, la Spal avrebbe chiesto il trasferimento a titolo temporaneo ai doriani. I biancazzurri lo hanno individuato come rinforzo ideale per la porta, a seguito anche delle prestazioni ottime contro squadre toste come Roma e Torino. Nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi tra le parti e l’affare è vicinissimo alla chiusura. Vi terremo aggiornati.