Via dal Monza, Brocchi ha una rivale per il suo ‘pupillo’

Il Monza potrebbe lasciar partire un giocatore a gennaio: ci pensa il Vicenza di Brocchi, ma occhio alla rivale in Serie B

La Serie B ferma in attesa dei recuperi. Il campionato cadetto è stato stoppato dal riaccendersi dell’emergenza covid con il rinvio dei due turni previsti durante le festività natalizie.

Galliani
Galliani © LaPresse

Tra i club più colpiti c’è il Monza che tornerà in campo ora il 13 gennaio per il recupero del match non disputato contro il Benevento. Per quella data nella rosa di Stroppa potrebbe non esserci più un calciatore ormai ai margini del progetto: si tratta di Giuseppe Bellusci, difensore classe 1982, in scadenza di contratto a fine stagione. Per il 32enne la prima parte di stagione è stata decisamente da comprimario: appena due le presenze, di cui una in campionato alla prima giornata e una in coppa Italia, poi soltanto tribuna. Una situazione destinata a cambiare nel mese di gennaio, quando il nome di Bellusci sarà coinvolto in qualche trattativa. Sulle sue tracce potrebbe mettersi il Vicenza dell’ex tecnico brianzolo Brocchi: il club veneto è ultimo in classifica e l’esperienza del difensore farebbe comodo per provare l’impresa salvezza.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Milan e Monza: le ultime su Brescianini

Calciomercato Monza, anche il Frosinone su Bellusci

Bellusci
Bellusci © LaPresse

Se Bellusci è un nome che piace a Brocchi e potrebbe quindi essere tra i rinforzi del Vicenza, il profilo del difensore intriga anche il Frosinone. La squadra di Grosso è in piena corsa per i playoff e un rinforzo di esperienza nella retroguardia potrebbe rappresentare un innesto importante per dare l’assalto alla promozione.

I due club, senza dimenticare l’Ascoli da tempo sulle tracce del difensore, monitorano quindi la situazione con l’affare che sarebbe anche low cost considerato il contratto in scadenza a fine campionato. Un addio anticipato che consentirebbe a Bellusci di poter giocare di più e al quale il Monza non si opporrebbe.