Il Tribunale dichiara il fallimento ufficiale del Catania Calcio: i dettagli
Adesso la notizia è ufficiale: il Catania Calcio è fallito. Pochi minuti fa è arrivata la decisione del Tribunale che ha messo un punto alla storia della squadra siciliana. Un club storico, fondato nel 1946 che per anni è stato protagonista in Serie A.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Crotone, rivoluzione a gennaio | L’annuncio di Vrenna
Ha animato il derby siciliano contro il Palermo, uno dei più sentiti del calcio italiano e proprio come i rosanero qualche anno prima, anche il Catania dichiara il fallimento. Un club che ha visto passare grandi allenatori come il ‘Cholo’ Simeone ma anche grandi calciatori del calibro del Papu Gomez, Giuseppe Mascara e Maxi Lopez. Il Tribunale dovrebbe disporre l’esercizio provvisorio di un curatore fallimentare per portare comunque avanti la stagione in Serie C. Ciò comporterebbe anche il mantenimento del titolo sportivo e dei contratti di tutti i tesserati. A poche ora dalla gara contro il Monopoli, arriva dunque la notizia ufficiale.
Si attende la nomina di un curatore fallimentare pro tempore fino al termine della stagione. Poi il Catania potrà avere un nuovo proprietario attraverso un’asta che darà un nuovo futuro calcistico alla città siciliana. Arriva, quindi la decisione definitiva del Tribunale. La nuova società dovrà rinominarsi per provare a restituire alla città il nome “Calcio Catania”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…