Brocchi supera Galliani: bomber dalla Serie A a gennaio

Il Vicenza di Christian Brocchi supera il Monza di Adriano Galliani nella corsa al bomber dalla Serie A per gennaio

Ambizioni di classifica diverse, ma un comune obiettivo di mercato dalla Serie A per Vicenza e Monza. Da un lato il Lane in piena crisi ed ultimo in classifica di Serie B, dall’atro i brianzoli che hanno finalmente ingranato la marcia giusta e che stanno risalendo la china per arrivare alle primissime posizioni.

vicenza brocchi forte
Cristian Brocchi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a sorpresa: l’alternativa a Cavani arriva dalla Serie B

C’è ancora un’altra metà di stagione da disputare per scoprire cosa riserverà il destino per le due squadre, che proveranno a cambiare le proprie sorti aggiungendo alla squadra nuovi importanti gol. Sono soltanto 15 le reti segnate in 17 giornate dagli uomini di Cristian Brocchi, 24 invece quelle del club gestito da Adriano Galliani. Un nuovo bomber serve ad entrambe le squadre per riorganizzare il reparto offensivo e trovare un nuovo punto di riferimento. Per questo, dalla A, gli occhi sono finiti su Francesco Forte del Venezia.

LEGGI ANCHE >>> Ancora positivi: partita rinviata a causa del Covid, il comunicato ufficiale

Vicenza-Monza, Brocchi in vantaggio su Forte

vicenza forte brocchi
Francesco Forte ©LaPresse

L’attaccante era stato grande protagonista nella promozione dei veneti in massima categoria nella passata stagione. In A non sta trovando però la stessa fortuna che lo aveva accompagnato negli anni precedenti in B, dove anche con la maglia della Juve Stabia aveva già mostrato le sue capacità in zona offensiva. 14 gol nel 2020/21, quasi tutti decisivi per la promozione finale del Venezia. Oggi è invece chiuso in attacco ed ha segnato una sola rete in Coppa Italia per i suoi. Il suo tempo in arancioneroverde potrebbe essere finito e Vicenza e Monza sono pronte ad approfittarne. Stando a quanto riportato da monza-news.it, il club brianzolo, già da tempo sulle sue tracce, sarebbe stato nelle ultime ore scavalcato dalla società di Renzo Rosso.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per il Lane arriverebbe così a gennaio u rinforzo di spessore per l’attacco, un uomo gol che potrebbe togliere le castagne dal fuoco quando necessario e portare, oltre ai gol, anche qualche punto in più per puntare alla salvezza.