Cagliari, serve un sostituto di Godin: ‘sogno’ in Serie B

Godin, colosso della difesa del Cagliari, ha annunciato il suo addio a gennaio. Il sostituto potrebbe arrivare dalla Serie B

Diego Godin lo ha annunciato: a gennaio lascerà il Cagliari. I rossoblu sono invischiati in una delicatissima situazione di classifica: diciannovesimi con 11 sconfitte, 7 pareggi e 1 sola vittoria nell’intero girone di andata. Un rendimento che condanna il club a lottare per non retrocedere e che costringe i giocatori presenti a ragionare sul proprio futuro.

cagliari godin
Diego Godin ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a sorpresa: l’alternativa a Cavani arriva dalla Serie B

E sul suo futuro ci deve aver pensato a lungo Diego Godin. Il difensore uruguaiano, finalista di Champions League ai tempi dell’Atletico Madrid e tra i più forti difensori in Europa fino a qualche anno fa, vedendo il forte rischio retrocessione cui va incontro il club cagliaritano ha deciso di portarsi avanti e cambiare casacca già a gennaio. Su di lui, informa Tuttosport, la Lazio, con Maurizio Sarri che avrebbe chiesto rinforzi in difesa al presidente Claudio Lotito. I due si incontreranno per discutere del rinnovo del tecnico, ma anche per parlare di mercato: Rugani la prima scelta del toscano, ma anche l’uruguaiano piace ed è stato un obiettivo di Tare in passato, prima del passaggio all’Inter dopo l’addio all’Atletico.

LEGGI ANCHE >>> Ancora positivi: partita rinviata a causa del Covid, il comunicato ufficiale

Cagliari, sostituto Godin: Glik o Vicari

cagliari godin
Walter Mazzarri ©GettyImages

Il Cagliari dovrà così prepararsi a perdere uno dei migliori uomini in rosa. L’esperto Godin lascerà a breve il club e la dirigenza dovrà trovare presto un nuovo uomo per colmare il vuoto lasciato dall’uruguaiano. Per il post Godin il sogno è Kamil Glik. Il difensore polacco gioca in Serie B con il Benevento, ma è un profilo di rilievo avendo giocato anche per il Monaco in Liague 1 e in Champions League.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

I campani non vorranno privarsene, in corsa come sono per le primissime posizioni della classifica di categoria. Più facile, per la dirigenza degli isolani, arrivare però a Francesco Vicari della Spal, classe ’94 e capitano del club di Ferrara che ha raccolto fin qui 15 presenze in campionato.