BNEWS | Monza, altro giro di tamponi: la situazione in vista del Perugia

Il Monza ha effettuato un altro giro di tamponi e attende il responso dell’autorità sanitaria: la situazione in vista della gara col Perugia

Il Covid-19 è tornato a spaventare il calcio mondiale e nell’utlimo periodo sta colpendo anche la Serie B, tant’è che si sta riflettendo anche su un possibile stop della competizione. Sono già due i rinvii stabiliti dal presidente della Lega Mauro Balata e le date verranno comunicate più avanti. Posticipate le gare Benevento-Monza e Lecce-Vicenza, che avrebbero dovuto chiudere la diciottesima giornata del campionato.

Monza Covid Perugia
Giovanni Stroppa © LaPresse

Il club di Berlusconi ad oggi è ancora fermo, niente allenamento. Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di Seriebnews.com, i lombardi hanno trasmesso l’esito dell’ultimo giro di tamponi all’ATS Brianza e attendono il responso dall’autorità sanitaria su autorizzazione o meno per la ripresa degli allenamenti.

LEGGI ANCHE>>> Rottura definitiva, il big ora può scendere in Serie B: sfida a Ranieri

Monza, può saltare anche il match col Perugia

Monza Covid Perugia
Stroppa © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: otto gli squalificati

Nelle prossime ore, inoltre, si attendono novità in merito anche a possibili nuovi casi di Covid nel gruppo squadra dopo gli ultimi controlli effettuati da protocollo. Se l’ATS non dovesse autorizzare la ripresa dell’attività agonistica per la giornata di domani, il match di Santo Stefano col Perugia sarebbe a rischio.

Giorgio Musso e Emanuele Tavano