Rottura definitiva, il big ora può scendere in Serie B: sfida a Ranieri

La rottura è ormai definitiva: per il big si va verso l’addio a gennaio e la Serie B può essere una opzione, sfida a Ranieri

Dalle parole ai fatti: la rottura ormai insanabile con la società è stata certificata dall’esclusione dall’elenco dei convocati. Il Cagliari prova a ripartire senza Godin e Caceres, entrambi fatti fuori da Walter Mazzarri a cui la società ha rinnovato la fiducia.

Ranieri
Ranieri © LaPresse

Del resto le parole di Capozucca al termine della disfatta interna contro l’Udinese erano state chiare: “C’è qualcuno che non è degno di indossare questa maglia e non lo farà più fino al termine della stagione”. Alle parole hanno fatto seguito i fatti che hanno chiarito a chi faceva riferimento la società. Sono proprio due calciatori di esperienza, quelli sui quali il Cagliari aveva puntato per fare un salto di qualità, ad essere finito fuori squadra. Per Godin ora potrebbero aprirsi le porte di un clamoroso ritorno all’Atletico Madrid ma non solo. Il difensore uruguaiano, infatti, potrebbe anche scendere di categoria ed accettare le sirene che arrivano dalla seconda serie.

LEGGI ANCHE >>> L’agente conferma tutto | Addio anticipato al Cagliari: occasione per la B

Calciomercato Cagliari, Godin fatto fuori: tentazione in B

Godin
Godin © LaPresse

E’ il Fulham, impegnato nella risalita dalla Championship, ad essere interessato al centrale sudamericano. Il club londinese potrebbe così fare concorrenza all’Atletico e anche al Betis, altro club dato sulle tracce dell’ex Inter. Ma in Inghilterra c’è anche un’altra squadra a cui il profilo di Godin potrebbe piacere e anche in questo caso c’entra l’Italia.

E’, infatti, il Watford di Claudio Ranieri che potrebbe fare un tentativo per portare Godin in Premier League. Quattro club per un calciatore che ha ormai chiuso, salvo colpi di scena, la sua esperienza al Cagliari. Per Godin in Sardegna esperienza finita, ora c’è da decidere il futuro: ritorno (Atletico o Betis) o nuova avventura in Inghilterra con Watford o Fulham.