Addio Parma, tutto fatto | Vola in Francia a gennaio

Il calciatore del Parma pronto all’addio a gennaio: l’affare chiuso con il club della Ligue 1, diventerà ufficiale a gennaio

Il mercato di gennaio è alle porte e squadre come il Parma, in Serie B, ne approfitteranno per rinforzare l’organico e provare a cambiare la classifica. I crociati sono infatti tredicesimi in classifica contrariamente a quanto era pronosticato data l’importanza e la qualità della rosa.

parma
Kyle Krause, presidente del Parma ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a sorpresa: l’alternativa a Cavani arriva dalla Serie B

Per la squadra allenata da Beppe Iachini gennaio sarà il tempo di ricevere forze nuove, ma anche di epurare la rosa da elementi che non fanno parte del progetto. L’arrivo in squadra dagli svincolati di Andrea Rispoli chiude definitivamente gli spazi per Maxime Busi, esterno classe 1999. La società si è pertanto messa al lavoro per trovargli una nuova sistemazione e, stando a quanto si apprende dalla Gazzetta di Parma, il belga approderà in Ligue 1 francese nel prossimo mese.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Napoli, non è finita | Sfida per il gioiello in Serie B

Parma, Busi allo Stade de Reims a gennaio

parma busi
Maxime Busi ©LaPresse

Arrivato dal Charleroi ad ottobre 2020, Busi ha collezionato appena 6 presenze in stagione tra campionato di Serie B e Coppa Italia. Solo due volte è stato schierato dal primo minuto ed ha giocato in totale solo 241 minuti. L’approdo in squadra di un altro navigato terzino come Rispoli andrà ad incidere maggiormente sulla continuità d’impiego del belga. Ecco il trasferimento in Francia allo Stade de Reims quattordicesimo in Ligue 1.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’affare sarebbe stato già pianificato nei dettagli, ma il trasferimento del calciatore diventerà effettivo, naturalmente, soltanto all’apertura della finestra dei trasferimenti di gennaio.