Notizie

Focolaio Covid: UFFICIALE, la Lega rinvia due gare!

Focolaio Covid per il club, che ha informato la Lega. E’ arrivato il comunicato ufficiale: rinvio per le prossime due gare in calendario

Il Covid invade il Sudtirol: è focolaio per il club d’Alto Adige, con ben 9 casi di positività riscontrati negli ultimi esami molecolari effettuati al gruppo squadra. Una situazione, questa, che ha portato all’isolamento dei casi e di tutto il gruppo squadra.

Ivan Javorcic ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Doppio esonero UFFICIALE: il comunicato del club

Informata anche la Lega Pro, dove milita il club, che dal proprio sito ufficiale ha fatto sapere della decisione ufficiale di rinviare 2 gare in programma nei prossimi giorni per il club del bolzanese. Sudtirol-Triestina e Virtus Verona-Sudtirol, in programma rispettivamente il 18 e il 21 dicembre, saranno recuperate in nuova data nel 2022, tra gennaio e febbraio. Une decisione resa inevitabile dall’alto numero di contagiati presenti in squadra e dall’isolamento cui è stato sottoposto l’intero gruppo, che perdurerà fino al 22 dicembre prossimo e che impedirà di fatto agli altoatesini di scendere in campo nei due impegni in calendario.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, primo colpo a zero: lo porta Toscano

Sudtirol, rinvio ufficiale di due gare: le nuove date

Questa la nota ufficiale della Lega Pro: “La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto dell’istanza presentata in data 14.12.2021 dalla società Sudtirol;
– del provvedimento assunto dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige – n. protocollo KS-036, pervenuto in 14.12.2021, nella quale “Considerate le circostanze evidenziate dalle indagini epidemiologiche finora svolte” viene disposta la “quarantena domiciliare per ogni componente del gruppo-squadra, con divieto assoluto di allontanamento dal domicilio”;
– della successiva comunicazione dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige pervenuta nella medesima data del 14.12.2021 nella quale viene individuato il periodo di quarantena dal “14.12.2021 a mercoledì 22.12.2021” al fine di “salvaguardare la salute pubblica dato l’elevato rischio epidemiologico riscontrato in questo caso.”

In dipendenza di quanto sopra dispone che la disputa delle gare Südtirol-Triestina e Virtus Verona-Südtirol, in programma rispettivamente sabato 18 dicembre 2021 e martedì 21 dicembre 2021, venga posticipata alle date e con gli orari di seguito riportati:

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

MERCOLEDÌ 26 GENNAIO 2022 – 19a GIORNATA DI ANDATA
SÜDTIROL – TRIESTINA Ore 18.00

MERCOLEDÌ 2 FEBBRAIO 2022 – 1a GIORNATA DI RITORNO
VIRTUS VERONA – SÜDTIROL Ore 18.00

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago