Calciomercato, ritorno e addio alla Serie B: affare con la big

La Lazio lo libera e punta un centravanti di Serie B: ecco il piano dei biancocelesti

La Lazio sta pagando la poca profondità di rosa in alcuni reparti, specialmente in attacco. L’addio di Joaquin Correa ha lasciato un vuoto nel reparto offensivo e l’innesto di Zaccagni fino a questo momento è stato poco incisivo soprattutto a causa degli infortuni dell’ex Verona.

Muriqi calciomercato Lazio
Vedat Muriqi Getty Images

LEGGI ANCHE>>>La panchina traballa: il tecnico è all’ultima spiaggia

Ma soprattutto a non convincere è Vedat Muriqi, l’attaccante kosovaro arrivato l’anno scorso dal Fenerbahce. Doveva essere il sostituto di Immobile ma non è mai riuscito a prendere le sue redini nei momenti in cui il campione d’Europa è stato fuori. La Lazio ha intenzione di cederlo e Muriqi potrebbe tornare in Turchia già a gennaio.

La Lazio punta Lapadula per sostituire Muriqi

Benevento Lapadula calciomercato Lazio
Lapadula © LaPresse

Il piano della Lazio per sostituire Muriqi sarebbe quello di provare a prendere Gianluca Lapadula, attuale attaccante del Benevento. Il centravanti peruviano ha dimostrato anche l’anno scorso di poter dire la sua in Serie A e per i biancocelesti potrebbe essere il profilo giusto come vice Immobile. L’assalto della Lazio a Lapadula metterebbe spalle al muro il club campano che si ritroverebbe senza il suo attaccante titolare.