Ultim'ora

Perugia-Vicenza 1-0: De Luca più forte anche della sorte

Il Perugia batte il Vicenza nell’anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie B. Decide un gol di De Luca nella ripresa

È il Perugia ad aggiudicarsi la sfida del ‘Curi’ con il Vicenza. La squadra di Alvini ha la meglio su quella di Brocchi con un gol di De Luca ad inizio secondo tempo.

Perugia, Renato Curi ©Getty Images

Dopo le schermaglie iniziali, il Perugia ha la possibilità di sbloccare il risultato al 23’: ci riesce De Luca, bravo ad insaccare la sfera dopo un bel traversone di Falzerano dalla destra. Una gioia strozzata, dato che il Var annulla la rete per posizione di offside dell’attaccante umbro. Il Vicenza risponde al 37’ con Dalmonte che anticipa Curado su cross di Di Pardo, calciando col destro di controbalzo e chiamando Chichizola ad un intervento da applausi.

LEGGI ANCHE >> VIDEO | Calciomercato Monza, arriva l’annuncio sull’attaccante

La ripresa si apre col gol del vantaggio umbro, non senza un attimo di brivido. Al 49’ Burrati batte un calcio d’angolo, De Luca insacca col mancino dopo un colpo di testa respinto, ma anche in questa occasione è stato necessario il controllo del Var per una presunta posizione di fuorigioco di Ferrarini, appena entrato al posto di Kouan. Dopo la revisione, il gol viene convalidato per la gioia dei padroni di casa.

LEGGI ANCHE >> Balotelli in Nazionale: c’è il via libera dell’allenatore 

Un gol che colpisce il Vicenza, almeno per qualche minuto. Al 64’ Pontisso – appena entrato – va subito vicino al pareggio con un bel destro dai sedici metri, ma Chichizola è attento e fa sua la sfera in due tempi. Si arriva al triplice fischio con qualche altra occasione da ambo i lati, ma senza grandi sussulti se non quello regalato da Brosco ad inizio recupero con un colpo di testa di poco alto sopra la traversa su cross di Pontisso. Vittoria importante per i padroni di casa che inanellano il quarto risultato utile consecutivo contro un Vicenza che, invece, resta sul fondo della classifica, col rischio di essere superato anche dal Pordenone.

Christian Brocchi ©LaPresse

Perugia-Vicenza 1-0: tabellino e classifica

Perugia-Vicenza 1-0
51′ De Luca

La classifica: Brescia 30, Pisa 29, Lecce 28, Benevento 25, Monza 25, Ascoli 25, Perugia 25*, Frosinone 24, Cremonese 23, Cittadella 22, Reggina 22, Como 21, Ternana 21, Parma 18, Spal 17, Cosenza 15, Alessandria 14, Crotone 8, Vicenza 7*, Pordenone 8

*una partita in più

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago