Balotelli in Nazionale: c’è il via libera dell’allenatore

Mario Balotelli e la tentazione Nazionale: in Turchia l’attaccante sembra aver ritrovato la giusta mentalità

Nelle ultime settimane il nome di Mario Balotelli è tornato in ottica Nazionale. E Vincenzo Montella fa il tifo per l’attaccante reduce dalla negativa esperienza in Serie B col Monza.

Balotelli
Mario Balotelli © LaPresse

Dopo la deludente esperienza in Serie B col Monza, Mario Balotelli ha deciso di mettersi nuovamente in gioco. Lo ha fatto andando in Turchia, dove veste la maglia dell’Adana Demirspor con cui sembra aver trovato la giusta strada per far bene. In tredici presenze, ha realizzato cinque gol e tre assist, anche grazie al lavoro del tecnico Vincenzo Montella.

LEGGI ANCHE >> Clamoroso dalla serie B, offerta per Hazard | “Eden è un amico”

“Mario nella propria carriera si è creato un’immagine e deve accettarla” ha dichiarato lo stesso Montella in una lunga intervista ai microfoni di Goal.com. Il tecnico partenopeo ga poi spiegato che Balotelli è “riuscito ad adattarsi al nostro sistema, la sua condizione sta migliorando giorno dopo giorno”.

Montella Balotelli
Vincenzo Montella ©Getty Images

Balotelli in Nazionale, c’è l’ok di mister Montella

“Lavora duro e credo che possa fare ancora di più rispetto a ciò che ha fatto finora. Che voglia tornare in Nazionale, da allenatore, mi rende molto felice: lavoreremo ulteriormente per raggiungere il suo obiettivo” ha concluso Montella, esprimendosi favorevolmente in merito al possibile ritorno di Balo in azzurro.