Juventus, futuro deciso | L’annuncio: “Ecco dove giocherà”

Il giovane gioiello della Juventus, che piace alla Serie B, è in rampa di lancio. Arriva l’annuncio sul futuro

Il momento della consacrazione è finalmente giunto per Matias Soulè, che è il giovane del momento in casa Juventus. Il giovane attaccante, appena diciottenne, ha fatto il suo esordio nel match dell’Arechi contro la Salernitana.

juventus soule
Juventus, Nedved ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Benevento, brutte notizie per Letizia: le ultime sull’infortunio

Max Allegri aveva parlato già in conferenza bene di lui ed è significativo il fatto che lo alterni tra prima squadra e Under 23 in Serie C. Anche la Nazionale Argentina si è accorta del suo enorme potenziale, al punto da averlo già convocato in prima squadra. Per il 2003 bianconero stravedono diversi club in Serie B, ma a parlare del suo futuro e di come si è inserito in prima squadra bianconera è stato il padre di Matias, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Lacasadic.com. “Da ragazzino gli piacevano Messi e Aguero. Lo chiamavano dalla Nazionale Italiana, ma lui voleva aspettare l’Argentina”, ha raccontato. Poi sul futuro: “Siamo tifosi dell’Independiente, Matías è ancora molto giovane e speriamo che a un certo punto si possa fare. Pianifichi la tua vita e poi la porti in altri posti. Spero un giorno di vederlo con la maglia rossa”.

LEGGI ANCHE >>> La Serie B per gennaio punta il nuovo talento di Gasperini

Juventus, papà Soulè: “Dybala e Bentancour lo hanno aiutato”

juventus soule
Matias Soulè ©LaPresse

Il sogno dei familiari è di vederlo con la magia del club per il quale hanno sempre tifato. Una tappa, quella possibile in futuro, che non creerebbe alcun intoppo alla possibilità di sbarco in Serie B per il calciatore, che sta velocemente bruciando le tappe ma che ha ancora bisogno di un percorso lineare di crescita per potersi inserire a pieno negli schemi di Allegri.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

A proposito di Juventus, il padre di Soulè ha detto: “Quando Matías ha incontrato Cristiano, è rimasto sorpreso dai consigli che gli ha dato. Come investire denaro, come prendersi cura di sé durante i pasti, diversi aiuti con la tecnica calcistica”. E poi ancora: “Va d’accordo con diversi compagni di squadra, con Paulo Dybala e con Bentancur, sono giocatori che lo hanno aiutato molto giorno per giorno”.